La
Unicom Starker Kerakoll scenderà in campo domani, sabato 22, e domenica 23, al Trofeo Zazzeri di Firenze, importante ed apprezzata manifestazione pallavolistica del capoluogo toscano.
Si tratta di una manifestazione che vedrà in campo quattro formazioni del prossimo campionato di A1, e cioè, oltre alla Unicom Starker Kerakoll, Scavolini Pesaro, Yamamay Busto Arsizio e Minetti Imola.
Tutte le formazioni hanno ovviamente annunciato l’assenza delle atlete impegnate con le rispettive squadre nazionali all’Europeo che ha preso il via ieri (Kozuch, Plchotova e Havelkova per le UniKe).
Sul fronte delle problematiche fisiche, invece, Imola ha recuperato da un lieve infortunio sia De Gennaro che Sustring, così come Busto, che sarà l’avversaria delle UniKe in semifinale, che schiererà anche il libero Michela Molinengo che aveva subito una contrattura muscolare.
Anche Coach Ferrari avrà a disposizione tutte le sue per questa prima uscita.
Nella passata stagione la Unicom Starker Kerakoll si era aggiudicata il Trofeo, con Carmen Turlea premiata coma MVP.
Con il match contro Busto Arsizio, riprende tra le due squadre una appassionante sfida che le ha viste fronteggiarsi in sole due stagioni, per ben 10 volte in gare ufficiali (cinque vittorie a testa), e conquistare entrambe con grande merito la promozione nella massima serie.