La Unicom Starker Kerakoll torna domani a giocare una partita di campionato davanti al proprio pubblico dopo la lunga pausa e lo fa affrontando una delle avversarie più quotate della Serie.
Arriva infatti a Sassuolo, per la prima volta in assoluto, quella Scavolini Pesaro, che, giunta nella massima serie nel 2003/04 si è ritagliata in poche stagioni un ruolo da vera protaginista, vincendo nel 2006 una Coppa Europea Confederale ed una Supercoppa Italiana e giungendo nel 2006 e nel 2007 in semifinale scudetto.
Stelle della formazione marchigina sicuramente la centrale italiana Martina Guiggi, di recente assoluta protagonista delle vittorie delle azzurre agli Europei e Coppa del Mondo, e l’opposta brasiliana Sheilla, che arrivata in Italia proprio a Pesaro dal suo Brasile, da tre stagioni è una delle attaccanti più micidiali del torneo.
A guidare le rosso bianche dalla cabina di regia, un’altra azzurra: la palleggiatrice Francesca Ferretti, alla sua prima stagione a Pesaro, seconda di Lo Bianco, e pedina fondamentale nello scacchiere del coach della nazionale Barbolini, che l’ha costantemente chiamata in causa nelle ultime vittoriose competizioni.
Le UniKe avranno quindi domani di fronte una delle formazioni più quotate della stagione, anche perchè l’organico della Scavolini è completato da giocatrici fuoriclasse come la schiacciatrice brasiliana Mari, l’italo argentina Costagrande (schiacciatrice anche lei) , la centrale tedesca Furst e il libero olandese Wijnhoven.
Insomma lo spettacolo di certo non mancherà, con le UniKe chiamate a cercare di sfatare un pronostico certamente avverso.
Con molta probabilità non sarà della partita Juliana Nucu, sulla cui possibilità di utilizzo lo staff medico si pronuncerà definitivamente solo a poche pre dal match.
Coach Ferrari ha quindi convocato dalla serie B2, oltre a Rastelli, anche Elisa Dainotto, centrale classe ’91.
Progetto SAS: per tutto il mese di dicembre prosegue la raccolta della carta. Polsini di spugna, penne in legno decorate, mini torce ed altro ancora i gadget per gli EcoKids.
Anderlini & Sassuolo Volley d’oro in Germania
Strepitoso successo delle ragazze dell’Anderlini & Sassuolo Volley impegnate nel week-end scorso nel 16° Interationales Nikolaus Volleyball Turnier di Sulzbach Rosenberg in Germania. Sei match disputati con sei vittorie senza neppure perdere un set: questo l’impressionante ruolino di marcia di una squadra che ha finito per dominare un torneo tutt’altro che facile.
Nel girone eliminatorio 3 successi per 2-0 con le polacche del Nowy Sacz e le tedesche del Rpb Berlin e del Chemnitz con conseguente qualificazione per i quarti di finale dove Saguatti e compagne si sbarazzano sempre piuttosto agevolmente del sempre temibile Dresden. La semifinale con le padrone di casa del Vg Sulzbach non è nientemeno che l’aperitivo per la finalissima che rappresenta la rivincita del match decisivo dello scorso perso al tie break appunto con le tedesche dello Schweriner.
Ma quest’anno non c’è bisogno del terzo e decisivo set perchè le ragazze di Di Toma e Galli vincono con una prova di forza significativa entrambi i set con parziali (16.16) che testimoniano la loro grinta. E quindi dopo l’edizione del 2001 che aveva visto trionfare lo storico gruppo degli ’85, sono i ’91 e ’92 a riportare a Modena il successo nel prestigioso torneo bavarese.