La Unicom Starker Kerakoll è pronta per la prima trasferta della stagione 2008/2009. Nel pomeriggio le UniKe hanno viaggiato in pulman verso la terra umbra, dove domani alle ore 18 incontreranno l’avversario della seconda giornata di campionato, la Despar Perugia.
L’incontro di domani è un test importante per la squadra allenata dai tecnici Ferrari e Negro, un test nel quale si potranno appurare le potenzialità del gruppo o gli eventuali punti deboli del team sassolese. Turlea e compagne questa settimana hanno svolto regolarmente gli allenamenti e il bollettino medico non rileva particolari problemi fisici alle atlete che saranno tutte a disposizione del Coach.
Tra le fila avversarie invece, a disposizione del tecnico perugino Mauro Chiappafreddo ci sarà la palleggiatrice olandese Kim Staelens, nonchè la ex Giulia Pincerato, in forze alla Unicom Starker Kerakoll nelle ultime due stagioni. Oltre al reparto alzatrici, l’organico della blasonata Despar Perugia si è arricchito quest’anno di altri importanti acquisti, come l’opposta Elisa Togut, la centrale ucraina Yevgeniya Dushkyevich e la schiacciatrice Veronica Angeloni. Incerta la presenza in campo dell’americana Willoughby e della cinese Hao Yang, le quali nella prima giornata non risultavano a referto. Le uniche tre giocatrici confermate dalla passata stagione sono la schiacciatrice Giulia Decordi, la centrale Lucia Crisanti ed il libero Chiara Arcangeli.
Voglia di riscatto per la Despar Perugia dopo la sconfitta al tie-break della prima giornata contro Santeramo. Le perugine partono sicuramente come favorite, ma le UniKe sono determinate e pronte alla sfida, perchè, come ha dichiarato in settimana il DS Silvia Giovanardi, “il desiderio di tutti è sicuramente quello di uscire vittoriosi dal Pala Evangelisti”.
Weekend di solidarietà. Sabato 18 e domenica 19 ottobre la Lega Pallavolo Serie A Femminile scenderà in campo al fianco di cbm Italia Onlus, la più grande ONG internazionale nel campo della prevenzione di cecità, patologie visive e disabilità nei Paesi in Via di Sviluppo, riconosciuta dall’OMS come “Organizzazione professionale nella prevenzione della cecità”. Anche la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo e la Despar Perugia parteciperanno all’iniziativa, mostrando durante il saluto uno striscione con l’invito a sostenere le iniziative dell’associazione onlus e verrà letto un annuncio fonico a spiegazione del progetto di lotta alla cecità infantile in Sud Sudan.