Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiLa Unicom Starker Kerakoll affronta lunedì 31 alle 20,30 al PalaPaganelli la Despar Perugia per l’ultima giornata della Regular Season. L’incontro si gioca in anticipo in quanto nel week-end del 5-6 aprile, in cui si disputa la ventiduesima, le umbre saranno impegnate nella Final Four della European Champion’s League, la più importante manifestazione continentale per Club.
Si tratta di un match importante per entambe le squadre che sono alla ricerca della vittoria per migliorare la propria posizione in griglia Play-Off. Le umbre, al momento terze sono ad un punto da Bergamo (che gioca domenica a Busto), e potrebbero guadagnare la seconda piazza; le UniKe sono alla caccia del settimo posto.
Appaiate in classifica con Santeramo, che affronterà Chieri in casa, le nero-oro di coach Ferrari potrebbero riuscire in un sorprendente sorpasso al fotofinish che le abbinerebbe alla seconda della classifica anzichè alla prima, cioè Pesaro.
E qualora anche Perugia dovesse riuscire nell’impresa, le due squadre si ritroverebbero di nuovo divise dalla rete nei quarti dei Play-Off.
Calcoli statistici sulla griglia play-off a parte, la Unicom Starker Kerakoll è uscita a testa alta dalla sua prima esperienza nella Fina Eight di Coppa Italia. Per le umbre, invece, eliminate da Jesi con un secco 3-0, una sconfitta sicuramente più bruciante, sopratutto perchè rimediata alla vigilia di una finale di Champion’s.
Coach Ferrari avrà a disposizione tutte le sue, che in questo week-end si sono sempre allenate per preparare questo rush finale.
Sarà la trentunesima gara ufficiale della stagione. Poi, comunque vada, le UniKe resteranno alla finestra a guardare cosa accadrà nel week-end negli altri campi, con la certezza che il 9 aprile saranno di nuovo al PalaPaganelli nella prima giornata dei quarti dei play-off: o contro Pesaro, o contro Bergamo, o contro Perugia. Non c’è che dire: la soddisfazione e l’emozione sono già tangibili.