Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDomenica pomeriggio la Unicom Starker Kerakoll scenderà in campo a Pavia in quel PalaRavizza dove la scorsa stagione, il 21 aprile, trionfò in Coppa Italia di A2. Ma se lo scenario sarà lo stesso, completamente diversa la situazione e la posta in palio.
La formula della Coppa è stata infatti completamente rivista, unificando le due serie, e allestendo una prima fase di sei incontri che si giocano durante la lunga pausa che il campionato osserva per consentire alle nazionali l’attività delle qualificazioni olimpiche.
Le squadre sono quindi tutte “orfane” delle proprie atlete delle nazionali, italiane o straniere, che sono impegnate nella World Cup in Giappone (a Pechino le prime tre ) oppure nei tornei continentali di qualificazioni che si giocano in varie località del mondo (7-11 novembre).
Per quanto riguarda la Unicom Starker Kerakoll coach Tommy Ferrari dovrà quindi fare a meno nei prossimi due match sia delle rumene Nucu e Turlea, che delle ceche Plchotova e Havelkova. Le prime sono infatti impegnate in Bulgaria con Belgio, Bulgaria, Slovacchia e Bielorussia mentre le seconde saranno in scena in Olanda, con Olanda, Azerbaijan, Ucraina e Ungheria.
Ad eccezione di Ivana Plchotova – che ha subito un lieve infortunio ad una caviglia in allenamento con le sue connazionali e che presumibilmente verrà sollevata dalla convocazione per fare rientro a Sassuolo nei prossimi giorni per essere sottoposta alle cure dello staff della società – le altre atlete rientreranno immediatamente al termine delle competizioni internazionali.
A Pavia contro la Riso Scotti, che invece sarà al completo, coach Ferrari dovrà quindi fare a meno di quattro undicesimi delle sue, che saranno rimpiazzate con alcune ragazze della Serie B2, presumibilmente Tenza, Rastelli e Dussini.
All’andata la scorsa domenica le UniKe si imposero 3-0.
Questa la classifica al termine dell’andata: Unicom Starker Kerakoll 7, Colussi Perugia 6, Riso Scotti Pavia 3, All Fin Volta Mantovana 2. Nell’altro incontro Perugia ospita Volta.
Si gioca alle 17,30.