Quella in corso, è la prima settimana dallo scorso 7 ottobre quando sono iniziate le competizioni, in cui la Unicom Starker Kerakoll non giocherà match infrasettimanali.
Il calendario del campionato aveva infatti riservato ai team di A1 quattro gare in 14 giorni (domenica-mercoledì-domenica-mercoledì) e la stessa cosa era accaduta con i primi tre match di Coppa Italia (domenica-mercoledì-domenica).
Per la prima volta quindi, dopo tre settimane di grandissima intensità, le Unike stanno trascorrendo una settimana meno frenetica, anche se a ranghi ridotti.
Le due rumene, Carmen Turlea e Juliana Nucu, e le due ceche, Ivana Plchotova e Elena Havelkova, sono infatti partite ad inizio settimana per aggregarsi alle rispettive nazionali. Romania e Repubblica Ceca saranno impegnate nelle qualificazioni olimpiche dal 7 all’11 novembre, rispettivamente in Bulgaria (con Belgio, Bulgaria, Slovacchia e Bielorussia) e Olanda (con Olanda, Azerbaijan, Ucraina e Ungheria). Le quattro Unike rientraranno immediatamente al termine delle competizioni internazionali, ma, è ovvio che sino ad allora coach Ferrari dovrà fare i conti con un organico assai ridotto.
Domenica quindi si tornerà in campo per la Coppa Italia a Pavia e la Unicom Starker Kerakoll ripercorrerà il cammino inverso dell’andata: Pavia fuori, Perugia fuori, Volta Mantovana in casa.