Week end ricco di attività per Sassuolo Volley quello del 10 e 11 marzo.
Unicom Starker Kerakoll: con la qualificazione per la Final Four di Coppa Italia in tasca (21-22 aprile in località da definire, forse Pavia), le UniKe tornano in campo per la seconda di ritorno di campionato contro La Lupa Piacenza.
Coach Pedullà, mercoledì in sala stampa dopo il match vittorioso contro Nocera, ha sottolineato la difficoltà di questa gara contro Piacenza, evidenziando come gli incontri sulla carta più agevoli siano per certi aspetti quelli che nascondono le insidie maggiori.
La Lupa Piacenza è infatti al momento in penultima posizione a quota 16 punti, frutto di 6 vittorie e 10 sconfitte. Una posizione che certamente non soddisfa la società emiliana e che non corrisponde alle aspettative della vigilia. Negli ultimi due turni le piacentine sono state sconfitte da Castelfidardo e da Isernia, ma tre giornate addietro avevano fermato al quinto set la corsa di Pavia tra le mura amiche. Le UniKe dovranno quindi fare molta attenzione e tenere bene in pugno, con autorità, le redini tattiche del gioco.
All’andata la Unicom Starker Kerakoll si impose per 3-0 a Piacenza.
Promozione per le società: tutte le società che assisteranno all’incontro con almeno 20 tesserati, riceveranno 6 palloni a minivolley ed un’apposita pompetta. Per aderire alla promozione è necessario presentare una lista dei propri tesserati presenti al match. Per ulteriori promozioni contattare la sede al n° 0536.870930 .
Amnesty International: il turno odierno di campionato di A1 e A2 è dedicato a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla campagna contro la violenza sulle donne condotta da Amnesty International. Per questo scopo le giocatrici scendereanno in campo per il saluto con indosso una t-shirt dedicata.
Progetto SAS: il mese di marzo è dedicato ai medicinali scaduti. Basta riciclarne una confezione presso l’isola ecologica del PalaPaganelli per ricevere, a scelta, uno dei gadget. Al più fortunato andrà una speciale t-shirt dedicata al progetto.
2° Volley Forum: si terrà alle ore 15 di domenica 11, prima del match della serie A, presso l’aula Magna del Polo Scolastico Superiore di Sassuolo, il 2° Volley Forum organizzato da Sassuolo Volley.
Discutono del tema “Adolescenti, crescita e alimentazione” Gianni Michielon e Raffaele Zoboli. Modera il dibattito l’Assessore allo Sport Carla Ghirardini.
Per partecipare contattare la segreteria di Sassuolo Volley al numero 0536.870930