Smi Roma Volley
05/01/2025
Roma mai doma ma vince Conegliano
Una Roma coriacea strappa il primo set a Conegliano ma, al termine di oltre due ore di battaglia al PalaVerde di Villorba, come nella gara d’...
LeggiQuarta giornata della Regular Season 2008/2009. Domenica 2 novembre la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo disputerà ancora un incontro casalingo, il terzo in otto giorni, e ancora contro una neopromossa, la Zoppas Industries Conegliano, formazione allenata dal tecnico Martinez Mario Regulo. Entrambe le squadre hanno all’attivo due vittorie e una sconfitta in campionato e questi tre punti in palio domenica sono molto importanti per smuovere una classifica che al momento vede al comando con 9 punti Yamamay Busto Arsizio e Scavolini Pesaro, protagoniste domani pomeriggio alle ore 17 del big match in diretta su Sky Sport, seguite a ruota dalla Foppapedretti Bergamo a quota 8. Si collocano a 6 punti le UniKe di coach Ferrari, la Zoppas Industries Conegliano, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi e la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, mentre l’Asystel Novara è a 5 punti, Tena Santeramo 3, Riso Scotti Pavia 2, Despar Perugia, Minetti Vicenza e Lines Ecocapitanata Cesena 1 punto, chiude la graduatoria la Famila Chieri di Salomoni con 0 punti.
La formazione veneta si presenta domenica al PalaPaganelli con una rosa di atlete ben amalgamate, che faranno dell’affiatamento e dell’intesa di gioco una delle loro armi migliori. Dalla scorsa stagione la squadra è rimasta infatti pressoché la stessa con Valentina Serena in cabina di regia, l’opposto Brakocevic, le schiacciatrici Do Carmo e Marcon, le centrali Manzano, Bonan e Positello, e il libero Rossetto, in cui sono state inserite giocatrici d’esperienza come l’attaccante Marika Serafin e l’opposta canadese Sarah Pavan. Le atlete di Martinez cercheranno la terza vittoria consecutiva nella Findomestic Volley Cup dopo le due ultime belle affermazioni casalinghe contro la Minetti Vicenza e la Despar Perugia. Tra le fila sassolesi è ancora incerta la presenza in campo di alcune atlete che sono state tenute precauzionalmente a riposo mercoledì nella partita di Coppa contro Cesena. In ogni caso le UniKe giocheranno con la solita determinazione che le contraddistingue, cercando di riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro la formazione di Castellana Grotte.
L’appuntamento è dunque per domenica alle ore 17:30 presso il Palapaganelli di Sassuolo. Arbitri dell’incontro Tanasi Alessandro e Marchello Massimo. Una sintesi dell’incontro sarà trasmessa martedì 4 novembre alle ore 23:15 sul canale VMT di TRC Telemodena, e in replica mercoledì 5 alle ore 13.