Domenica le UniKe scenderanno in Puglia, a Castellana Grotte, per disputare l’ultima giornata della Regular Season.
Si tratta di una partita sulla quale terranno gli occhi puntati anche i tifosi della Magic Pack Cremona, impegnata in trasferta sul campo della Lamaro Appalti Roma, dato che dalla combinazione dei risultati scaturirà la posizione definitiva in classifica dei due team e di conseguenza la griglia ed il calendario playoff.
Anche per il quinto posto sarà lotta aperta tra Castelfidardo, Pavia e Volta Mantovana, ancora tutte in gioco. E’ stata, infatti, una stagione che ha vissuto di equilibri maggiori tra le squadre rispetto a quella scorsa, come testimonia la classifica più compatta, in particolare nelle posizioni centrali.
Coach Pedullà non avrà probabilmente a disposizione per questo incontro la seconda palleggiatrice
Debora Bongini, alle prese con un fastidioso mal di schiena che non le ha permesso di allenarsi in queti ultimi giorni. Per il resto il Team sta bene a parte la stanchezza accumulata in dieci mesi di attività ininterrotta.
Quanto al Castellana, la terribile matricola pugliese ha raggiunto in anticipo l’ambita salvezza, togliendosi nel corso dell’anno molte soddisfazioni e cullando sino all’ultimo istante il sogno di raggiungere i play off come quinte.
La stampa pugliese riporta dichiarazioni di grande soddisfazione della Società per l’andamento della stagione, accompganata dalla volontà di chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico.
Da sottolineare che le pugliesi sino ad oggi hanno deluso il proprio pubblico casalingo solo in tre occasioni, perdendo nell’ordine contro Lamaro Roma, Cremona e Busto. Come dire che dalla quarta classificata in giù a Castellana le hanno buscate proprio tutti.
Alla
Unicom Starker Kerakoll quindi il non facile compito di dare un dispiacere ai tifosi pugliesi, con l’obiettivo di chiudere da terze questa seconda stagione in serie A2 e gettarsi con determinazione nell’avventura play off che scatteranno il 30.
Se le UniKe saranno terze saranno le cremonesi a recarsi in trasferta a Sassuolo, se invece la Magic dovesse riuscire nel sorpasso toccherà alla Unicom Starker Kerakoll mettersi in viaggio.All’andata le UniKe vinsero 3-1.