OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiUn esordio coi fiocchi per la Unicom Starker Kerakoll al’inizio della sua seconda stagione in A1. La formazione schierata dal primo set ha visto Rondon al palleggio in diagonale con Turlea, Nucu e Leggeri in centro, Bosetti e Havelkova in banda, Vecchi come libero. Durante il match ha fatto il suo ingresso in campo anche Elisa Cella per un cambio strategico in battuta al posto di Iuliana Nucu, e la giovane Giulia Montanari per rafforzare il reparto difensivo. Dopo un primo set interminabile in cui le due squadre hanno lottato punto a punto, ad avere la meglio con il parziale di 30-32 è stata la formazione ospite. Le UniKe però non si sono demoralizzate, hanno reagito subito e hanno cominciato a brillare, riuscendo a tenere a bada le avversarie a muro, ma soprattutto con una difesa quasi impeccabile del libero Vecchi e della schiacciatrice Lucia Bosetti, MVP dell’incontro con 24 punti. Una prova veramente positiva per le sassolesi, che hanno dimostrato di avere una gran determinazione e di riuscire a reagire di fronte ad un primo set andato male. In un PalaPaganelli veramente affollato, ieri sera non sono mancati gli applausi per ogni singola giocatrice e i tifosi hanno sostenuto la squadra in ogni momento, dimostrando il loro affetto verso la società sassolese.
Sono veramente soddisfatto dell’incontro, – ha commentato coach Ferrari alla fine della gara – soprattutto perché la formazione di Chieri la temevo particolarmente, in quanto sapevo che giocatrici come Cicolari, che ho anche allenato in passato, potevano darci veramente dei problemi, soprattutto a muro. Sono ancora più contento del risultato perché, nonostante la squadra non si sia potuta allenare quasi mail al completo in queste settimane per via di alcuni problemi fisici di alcune atlete, tutte hanno fatto del loro meglio per portare a casa questa vittoria.”