Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: Ferrari”La vittoria con Santeramo ha detto che la squadra è in crescita”
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2007

Con i tre punti conquistati ieri davanti al proprio pubblico,
l’Unicom Starker Kerakoll ha messo a segno un notevole progresso in classifica, mettendosi alle spalle ben quattro formazioni.
Nei prossimi due incontri la UniKe affronteranno prima la capolista Bergamo, tuttora imbattuta con 7 vittorie su 7, poi l’ultima in classifca Forlì.
Un testa-coda importantissimo per la stagione, perchè presentarsi in casa il prossimo 26 dicembre contro Chieri, con una classifica ulteriormente migliorata significherebbe molto, e non solo per il morale.
E’ chiaro che con Bergamo, come dichiarato da coach Tommy Ferrari in conferenza stampa dopo la vittoria con Santeramo, il compito del team sarà quello di giocare spavaldamente e di cercare di approfittare del match per proseguire il percorso di crescita tecnica. Così come accaduto con le altre grandi, la Unicom Starker Kerakoll ha sempre giocato bene questi match, ed anche a Bergamo dovrà cercare di mettere pressione alle titolatissime avversarie. Anche se non sarà affatto facile e non bisogna farsi illusioni.
Il match si giocherà peraltro in anticipo venerdì 14 alle 21, in diretta su Sky Sport 3.

Totalmente diverso l’approccio alla gara con l’Infotel Forlì. Il prossimo sabato 22 dicembre alle 20,30, quando le UniKe scenderanno in campo al PalaFiera, lo faranno sapendo di giocare una tra le partite più importanti della stagione, uno scontro diretto in cui i tre punti in palio valgono esattamante il doppio della posta.
La squadra ha dimostrato in questi ultimi giorni di allenamento e sopratutto nella gara contro Santeramo di saper fare quadrato e di essere in crescita.
Importantissimo a questo proposito si è rivelato anche il lavoro svolto dallo staff medico in questa prima fase della stagione. “Vorrei esprimere a nome della società un sentito ringraziamento per il nostro staff medico, – ha dichiarato al termine del match il DS Silvia Giovanardi – il fisiatra Raffaele Zoboli, il fisioterapista Paolo Zucchi, l’osteopata Giorgia Zini ed il medico sociale Roberto Barbieri. E non solo per il brillante recupero di Juliana Nucu (ndr: ieri MVP del match), ma per tutta la preziosa, costante e paziente assistenza che hanno fornito al team.”
La Unicom Starker Kerakoll, in funzione dell’anticipo con Bergamo, tornerà in palestra già da domani, martedì mattina.

Visualizza sponsor