Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: finale di stagione con suspence
Autore: Lega Volley Femminile
13 Gennaio 2006

Primo match dell'anno al PalaPaganelli e si apre subito con una gara-spettacolo. Arriva infatti a Sassuolo la Tradeco Altamura, team murgiano da anni protagonista della serie cadetta, nella quale ha disputato 7 stagioni, arrivando assai vicina in più di una circostanza alla promozione nella massima serie.
Anche in questa stagione il team è stato allestito puntando apertamente alla A1 ed infatti l'organico della squadra è ricchissimo di giocatrici di spicco.
Schaicciatrici di banda giocano Tatiana Menchova (kazaka di 186 cm, classe 1970) e Ramona Marc (rumena di 183 cm, classe 1979) delle quali basta dire che la prima gioca la sua prima stagione in A2 dopo ben sette di A1, mentre la seconda ha giocato gli ultimi due anni a Modena, sempre in A1.
Opposta il coach murgiano Gianfranco Milano schiera Daniela Biamonte (187 cm classe 1976), una veterana della serie A con un passato importante anche in maglia azzurra, mentre al centro giocano le sorelle gemelle italo argentine Romanò (classe 1976 per 182 cm), due ottime giocatrici che da oltre 10 anni militano entrambe tra A1 e A2. Al palleggio Valentina Serena, classe 81 per 184 cm, un tempo giovane promessa ed ora affermata e stimata giocatrice.
 
Le UniKe si troveranno quindi dall'altra parte della rete una delle formazioni più titolate e più ambiziose della serie: “Si tratta certamente di un match ad alta tensione, ha commentato il DS Silvia Giovanardi, anche perchè la Lines Tradeco negli ultimi tre turni di campionato ha battuto nell'ordine Pavia e Aragona in trasferta, e nell'ultima giornata Cremona 3-0 in casa, dimostrando di aver trovato un ottimo stato di forma”
 
Si gioca alle 17,30. Arbitri Gini e Longo.
Dopo il match con Altamura, la Unicom Starker Kerakoll chiuderà il girone di andata con la trasferta a Rivergaro del prossimo 22 gennaio.
 

Visualizza sponsor