E' un finale di campionato assolutamente incandescente quello che la
Unicom Starker Kerakoll sta vivendo in queste settimane. Con tutte le squadre della serie in lotta chi per la salvezza, chi per i playoff, si sono infatti visti risultati e partite equilibratissime, che hanno a volte rilanciato e a volte stoppato ambizioni e speranze di più di un team.
Ora a sole due giornate dalla fine la capolista ha un vantaggio di 4 punti sulla Unicom Starker Kerakoll, 66 contro 62, mentre le UniKe hanno maturato un vantaggio di ben sei punti sulla terza, Altamura.
Ed è proprio ad Altamura che la Unicom Starker Kerakoll dovrà fare visita il prossimo week-end.
Si tratterà chiaramente di un match decisivo su un campo assai difficile, dato che Altamura è alla ricerca della conferma della propria terza posizione nella griglia playoff, fattore che le consentirebbe di incontrare la quarta con il beneificio della eventuale bella tra le mura amiche.
Altamura in casa è stata superata nel corso della stagione soltanto in tre occasioni, perdendo 3-0 con Siram Roma, 3-2 con Castelfidardo e 3-2 con Conegliano; da rimarcare che tanto Rivergaro che Busto Arsizio sono tornate da Altamura senza neanche un set all'attivo.
E Rivergaro? La Rebecchi Rivergaro, che farà visita alle UniKe nell'ultima giornata, ha questo weekend invece un compito sulla carta facile facile: affrontare in casa una Riso Scotti Pavia che, a 6 dalla zona retrocessione a due giornate dalla fine, potrebbe tranquillamente aver tirato i remi in barca.
Ma i campionati, si sa, sono pieni zeppi di ribaltoni dell'ultima ora, di distrazioni e passi falsi sull'ultimo ostacolo. Le emozioni non sono finite.