Importante colpo di mercato per la società del Presidente Claudio Giovanardi, che ha appena ingaggiato la giovane e ricercatissima palleggiatrice Giulia Rondon.
La cabina di regia della Unicom Starker Kerakoll per la prossima stagione 2008/2009 sarà quindi affidata alle abili mani di questa talentuosa atleta.
Classe 1987, 190 cm di altezza, Giulia Rondon approda infatti alla massima serie dopo aver giocato le due ultime stagioni come titolare alla Magic Pack Cremona, dove ha mostrato le sue doti tecniche e atletiche, conquistando i play-off il primo anno (scontrandosi proprio contro Sassuolo in semifinale) e arrivando lo scorso aprile ad un soffio dalla promozione sfumata in gara 4 contro Pavia.
Giulia Rondon aveva messo in luce le sue grandi potenzialità alla Scavolini Pesaro, che l’aveva voluta come seconda di Lindsey Berg nella stagione 2005/06, nella quale le marchigiane avevano peraltro vinto la Coppa Cev.
Nell’ottobre 2007 giunge anche la prima chiamata del ct della nazionale Barbolini, che da allora l’ha sempre voluta nella rosa delle Seniores.
“Ho molta fiducia nel progetto della società – ha dichiarato Giulia da Courmayeur dove è in ritiro con le azzurre – e mi fa molto piacere sentire la fiducia della società nei miei confronti. Sarà la mia prima esperienza da titolare in A1 e sono molto motivata. Le ultime due stagioni sono state molto valide per me e mi hanno consentito di crescere molto. Affrontare questa stagione sapendo che giocherò al fianco di atlete come Turlea, Leggeri e Nucu è per me un grande stimolo.”