Il progetto
Sassuolo Volley non è mai stato messo in discussione da parte mia, anzi, io ed il mio staff siamo fortemente impegnati nella sua realizzazione. Ciò che in questo momento non sta andando come ci si aspettava è esclusivamente il rendimento del team di serie A2.”
Queste le parole del Presidente Giovanardi che vuole fugare ogni dubbio sul futuro del volley sassolese.
“Il mio atteggiamento critico nei confronti della squadra è dovuto, di contro, proprio al fatto che il Team di A2 è solo la parte più visibile di un progetto molto più ampio.
Le giocatrici del nostro team devono comprendere che se sono stati fatti investimenti di un certo tipo sulla squadra, è proprio perchè l'intenzione del Consiglio di Amministrazione della Società è quella di far crescere e consolidare tutto un movimento. Nello sport le squadre vincenti ed i campioni sono un grande esempio per i giovani e quando una squadra semina passione come la Unicom Starker Kerakoll ha fatto sino ad oggi, catalizzando attorno a se un grande interesse, non può più permettersi di girare a vuoto.”
“Il mio staff sta operando sul territorio a 360 gradi, dialogando con le società, le istituzioni, le scuole, le aziende, ed ha la necessità di avere alle spalle un Team che incarni i valori in cui crediamo. La ricerca della vittoria non è fine a se stessa: ciò che ci interessa è la spinta che, attraverso le proprie prestazioni ed il proprio atteggiamento, il Team deve dare alla pallavolo del territorio.Una squadra vincente è un patrimonio di tutti, perchè nel medio termine porta ad un forte aumento non solo dell'interesse in generale ma sopratutto dei praticanti.”
“Tra meno di due mesi il nostro territorio ospiterà il World Tour di beach volley, la manifestazione di questa disciplina più importante al mondo dopo le Olimpiadi. Tutto ciò non è affatto casuale e testimonia che abbiamo un progetto chiaro in mente: portare lo sport al femminile al centro dell'attenzione.”