Svanita subito l’aria delle vacanze la pallavolo femminile è pronta ai nastri di partenza del nuovo anno per ricominciare l’attività agonistica. Si riprenderà dalla seconda fase della Coppa Italia, con la Unicom Starker Kerakoll che, all’esordio nella massima serie, è riuscita a superare il primo scalino della stagione qualificandosi per questo appuntamento.
Il regolamento della competizione vedrà quindi le UniKe impegnate in uno scontro ad eliminazione diretta in due partite con la Tena Santeramo, formazione anch’essa impegnata nella lotta alla permanenza nella massima serie ed al momento appaiata alle UniKe a quota 10 punti, seppur in vantaggio per aver conseguito una vittoria in più.
Si giocherà il 16 a Sassuolo alle 20,30 (ingresso omaggio per gli abbonati) ed il 20 a Santeramo alle 17,30. Non vi sarà gara di spareggio: qualora le due squadre dovessero aver conseguito una vittoria a testa con il medesimo quoziente set, si giocherà immediatamente al termine della seconda gara un set di spareggio ai 15.
Conquistare il passaggio alla final Eight non sarà quindi affatto facile, anche perchè coach Ferrari dovrà fare a meno di Nucu, Turlea e Kozuch, tutte impegnate con le rispettive nazionali per le qualificazioni olimpiche proprio sino al 20 gennaio incluso.
Poi il 27 si riprenderà con il campionato, con le UniKe che affronteranno al PalaPaganelli la Monte Schiavo Jesi, e di lì sino al 6 aprile si giocherà ininterrottamente, con l’unica eccezione dell’ultimo week end di marzo che sarà dedicato alla Coppa Italia.
Intanto giovedì sera alle 17,30 al PalaPaganelli, la Unicom Starker Kerakoll sosterrà una seduta di allenamento congiunto con la Pallavolo Reggio Emilia, formazione di B1, nella quale militano le ex Mikusova e Lugli.