Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiQuello appena concluso è stato certamente un week-end memorabile per lo staff dirigenziale di Sassuolo Volley.
La Unicom Starker Kerakoll ha infatti conquistato nella sesta giornata di ritorno la salvezza matematica, obiettivo principale della stagione, ed esserci riuscita con così largo anticipo è sicuramente motivo di grande soddisfazione.
Le indicazioni che il Presidente Giovanardi aveva dato la scorsa estate allo staff erano state chiare: pensate al futuro, costruite un team che guardi lontano.
E così è stato. Le UniKe, formazione giovanissima, composta da esordienti nella massima serie con le sole eccezioni di Nucu e Turlea, dopo aver conquistato 10 punti nel girone di andata, ne ha messi già a segno ben 11 in sei partite nel ritorno, dimostrando una crescita senza pari.
Merito di un team e di uno staff che hanno saputo lavorare con grande impegno e che hanno fatto della coesione il proprio credo.
Ora all’orizzonte c’è la possibilità di rincorrere la qualificazione ai play-off (l’ottavo posto in classifica è l’ultimo utile) e c’è un quarto di finale di Coppa Italia da giocare. Sognare è lecito.
Anche dalla Anderlini & Sassuolo Volley, la formazione di B2, che ha vinto 3-0 sabato il derby contro Modena, notizie entusiasmanti. Partita anch’essa come formazione più giovane della Serie, la salvezza in un campionato così competitivo, sembrava un traguardo assai ambizioso. Ma le ragazze di coach Di Toma si sono realmente superate.
La classifica le vede infatti in quarta posizione con 38 punti mentre la terzultima ne ha 15. Al termine della stagione mancano 8 gare, per un totale di 24 punti massimo. All’Anderlini & Sassuolo Volley mancherebbe quindi un solo punto per la salvezza matematica, ma in verità la pratica è già archiviata. Pensare che possa essere sopravanzata da ben otto delle formazioni che ha alle spalle, considerando anche tutta una serie di scontri diretti è del tutto irrazionale.
I tre punti messi in cascina sabato proprio contro la terz’ultima hanno praticamente messo il segno di spunta anche sull’obiettivo stagionale di questa formazione.
Insomma, questo ultimo week-end di febbraio entrerà anch’esso negli annali della società.