Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: il DS Silva Giovanardi commenta la Final Eight delle Unike
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2009

E’ passato qualche giorno dal match di venerdì scorso che ha visto la Unicom Starker Kerakoll opposta alla formazione dell’Asystel Volley Novara in un incontro entusiasmante e molto agguerrito. Una sconfitta che ha fatto svanire subito la speranza di giungere alle semifinali di Coppa e che ha lasciato un po’ di amaro in bocca e qualche rimpianto. Sensazioni che si deducono anche dalle parole del Direttore Sportivo Silvia Giovanardi.

La Società è soddisfatta della prestazione della squadra ai quarti contro le atlete dell’Asystel o si poteva fare qualcosa di più, meritando magari un posto in semifinale? “Nonostante l’esclusione immediata dalla Coppa Italia, la Società è comunque soddisfatta della prestazione di tutte le atlete. La squadra ha giocato una buona pallavolo nel match contro l’Asystel Novara, che è poi il team che è giunto in finale contro la Scavolini Pesaro. Naturalmente non posso negare che qualche rammarico ci sia, soprattutto se la mente ritorna al finale di quel secondo set, che avrebbe potuto dare un volto diverso forse a tutto il resto della partita, dimostrando di essere una squadra competitiva anche contro le big del campionato che stanno sopra di noi in classifica. Probabilmente sarebbe bastato un attimo in più di lucidità in alcuni momenti decisivi dell’incontro per ribaltare il risultato a nostro favore, ma non dimentichiamo l’esperienza e il valore delle nostre avversarie, che hanno giocato un match quasi perfetto.”

Un commento sull’andamento e l’organizzazione della Final Eight di Coppa Italia. “La Coppa Italia è un evento molto importante e credo che sia stato organizzato bene e in una bella struttura come quella del palazzetto dello sport della città di Eboli. Mi dispiace solo per la scarsa presenza di pubblico nelle partite precedenti la finale. E’ un peccato perchè credo che tutti i match disputati nelle giornate di venerdì e sabato siano stati di elevata caratura tecnica e avrebbero meritato un pubblico più numeroso a seguito.”

Dopo la conquista del Trofeo della Coppa Italia, sarà difficile fermare la Scavolini Pesaro nella sua corsa verso lo scudetto… E questa domenica le colibrì di Zè Roberto saranno le avversarie di turno delle UniKe al PalaPaganelli di Sassuolo. La Società cosa si aspetta dalla squadra in questa sfida contro la capolista? “La Scavolini Pesaro è senza ombra di dubbio la squadra più forte del momento sia nel nostro campionato che a livello europeo. Se continuerà a giocare con continuità e, soprattutto, senza cali di forma fisica, sarà difficile trovare sul suo cammino un avversario temibile. Dalla partita di domenica mi aspetto più che altro di vedere una Unicom Starker Kerakoll determinata e attenta a non commettere errori gratuiti e mi auguro che si possa giocare una buona pallavolo, dimostrando le nostre potenzialità anche davanti al pubblico sassolese, che speriamo venga numeroso al PalaPaganelli a sostenere la squadra.”

Visualizza sponsor