A due settimane dall'inizio del campionato la
Unicom Starker Kerakoll ha messo a segno davanti al proprio pubblico una performance decisamente valida, costringendo Busto Arsizio, una della società più quotate ed esperte della categoria, ad un significativo passaggio a vuoto.
Le UniKe sono apparse infatti in crescita sia sul fronte del gioco che dell'affiatamento, con le più giovani del team che non hanno patito alcun timore reverenziale di fronte all'unico avversario capace di violare lo scorso anno per due volte su due il PalaPaganelli (2-3 in campionato e 2-3 in gara 1 play off).
Domenica prossima si giocherà quindi a Busto Arsizio il ritorno di questa seconda fase preliminare, una gara comunque molto ostica, di quelle da prendere con le molle. Anche perchè Busto nella scorsa stagione, proprio in occasione di un simile passaggio di turno di Coppa, dopo aver subito uno 0-3 ad Altamura, ribaltò il risultato in casa ed eliminò le pugliesi nel set supplementare di spareggio.
Buone notizie sono giunte sabato anche dalla seconda squadra, la SdP & Sassuolo Volley. Le giovanissime allenate da Federico di Toma hanno infatti conquistato la seconda vittoria stagionale e messo in cascina punti preziosissimi nella corsa alla salvezza, risultato che sarebbe estremamente significativo per quella che è la formazione più giovane dell'intero campionato regionale.
Venendo al programma settimanale la Unicom Starker Kerakoll giocherà il prossimo mercoledì 15 novembre a Forlì una amichevole contro la Tecnomec Forlì, brillante formazione di A1. Le romagnole ricambieranno la visita la settimana successiva.