Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
LeggiE’ partito questa mattina il pullman delle UniKe, che le condurrà in terra pugliese, in attesa del match di domani pomeriggio contro la Tena Santeramo.
Coach Ferrari avrà a disposizione tutte le sue giocatrici, con riserva sulla centrale Nucu, che ha ripreso lentamente il recupero dopo l’operazione al ginocchio avvenuta un mese fa. Tra le fila avversarie spiccano individualità di grande esperienza, come la centrale Marulli, al suo settimo anno consecutivo a Santeramo, e la palleggiatrice veneta Sangiuliano, per non parlare dell’opposta bulgara Tsekova e del forte martello polacco Swieniewicz. Turlea e compagne dovranno dunque fare molta attenzione all’imponente muro di capitan Marulli e cercare di contenere gli attacchi delle padrone di casa, tra le quali si distinguono anche una Capuano in ottima forma e la centrale spagnola Fernandez.
Nella scorsa stagione, la Unicom Starker Kerakoll ha affrontato la Tena Santeramo sia in campionato, vincendo all’andata 3-0 e restituendo il favore nella gara di ritorno, sia in Coppa Italia, perdendo in casa 2-3, ma vincendo il tie-break al PalaCooper, aggiudicandosi poi il set di spareggio che ha portato la squadra del presidente Giovanardi alla Final Eight.
L’incontro di domani, valido per la 10° giornata della Findomestic Volley Cup, è estremamente importante per il team sassolese, che ha bisogno dei tre punti in palio “per cercare di smuovere la classifica – come ha dichiarato in settimana la DS Giovanardi – ed evitare di allontanarsi troppo dagli obiettivi fissati all’inizio della stagione.”
I tifosi delle UniKe potranno seguire in diretta l’andamento della partita attraverso il box inserito nella home page del sito ufficiale della squadra www.sassuolovolley.com. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 2 a partire dalle ore 18:30. Arbitri dell’incontro: Roberto Mastrodonato di Roma e Massimo Pessolano di M.Corvino Pugliano (SA).