Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: inizia domani un nuovo campionato
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2006

Si gioca nuovamente, e si gioca sul serio. Con gara 1 dei play off il campionato delle UniKe riparte da zero.

L'avversario di questa serie di semifinale è la coriacea Busto, formazione rivelazione della stagione, con cui le UniKe si sono incontrate già tre volte nella stagione.

All'andata, le UniKe finirono sotto due set a zero, poi riuscirono ad impattare e portarsi sul 2 pari con una splendida rimonta, ma al quinto, complice un repentino calo di lucidità, consentirono alle bustocche di risollevarsi caparbiamente e aggiudicarsi il match.
Le due formazioni si sono poi nuovamente incontrate nella semifinale di Coppa Italia lo scorso 25 marzo: anche in questa occasione le bustocche ebbero la meglio, con le UniKe che pagarono a caro prezzo l'assenza dell'ultima ora della capitana Brinkman.

Nella gara di ritorno a Busto, il più recente dei tre precedenti, la Unicom Starker Kerakoll ha giocato uno dei migliori match della stagione dal punto di vista della grinta e combattività. Dopo un match tutto in equilibrio nel quinto le UniKe erano finite sotto 12-8, ma furono capaci di una grande rimonta, portandosi sul 12 pari e poi riuscendo a conquistare la vittoria a quota 18-20.

Si tratta quindi di un match tra due squadre che si conoscono bene e l'aspetto psicologico, vista la posta in palio conterà molto.

Sul fronte tecnico la Unicom Starker Kerakoll troverà dall'altra parte della rete la giovanissima palleggiatrice Katja Luraschi, seconda della Lo Bianco in nazionale, classe 1986 per ben 187 cm, nonchè la schiacciatrice russa Irina Donets (tre stagioni in A1 a Ravenna dal 2001 al 2004), l'italiana Natalia Viganò (tre stagioni in A1 con Novara tra il 2001 e il 2005, una promozione in A1 e una Coppa italia di A2, sempre con Novara nel 2000-2001), l'altra schiacciatrice, l'olandese Alice Blom e le centrali Luciani e Signori; il libero è Cozzi.

Si gioca come sempre nei turni infrasettimanali alle 20,30 e l'ingresso sarà libero, come annunciato. Prosegue inoltre per tutti i bambini l'iniziativa degli EcoKids: anche stavolta si raccoglie la carta da riciclare.

Gara 2 si terrà a Busto domenica prossima, con inizio alle 18 mentre l'eventuale bella, si gioca al meglio delle due su tre, si terrà al PalaPaganelli il prossimo mercoledì alle 20,30.

 

 

 

Visualizza sponsor