Quella che attende le UniKe è decisamente una settimana impegnativa, contraddistinta da due match casalinghi, uno mercoledì ed uno domenica, che non mancheranno di emozionare.
Dopo la difficile trasferta di Pavia, dalla quale la
Unicom Starker Kerakoll è rientrata con un punto e con la certezza di aver pregiudicato in corso d'opera un incontro che era stato avviato nel migliore dei modi, le UniKe affronteranno questa settimana la Magic Cremona mercoledì e la Marche Metalli Castelfidardo domenica.
Si tratterà certamente di due match assai importanti, dato che per tutti in questo campionato vale la regola aurea di cercare di fare sempre bottino tra le mura amiche.
Come si preannunciava alla vigilia, infatti, in questo avvio di stagione sembra regnare un grande equilibrio, con la sola Busto Arsizio capace di registrare un tre vittorie su tre ed un gruppone di 7 team che si sono aggiudicati due match, con Unicom Starker Kerakoll e Volta Mantovana che hanno perso un incontro al quinto, entrambe in trasferta.
Ad ulteriore dimostrazione di questo equilibrio, basti pensare che lo scorso anno dopo la terza giornata erano ben 5 le formazioni imbattute (nell'ordine): Castelfidardo, Piacenza, Sassuolo, Altamura e Pavia.
I prossimi due turni tra l'altro saranno ricchi anche di incontri assai importanti per delineare le forze della Serie: mercoledì si giocheranno infatti anche Busto-Pavia e Isernia-Castelfidardo; mentre domenica Nocera-Busto, Castellana Grotte – Volta Mantovana e Virtus Roma -Piacenza forniranno certamente indicazioni utili.