Prestazione un po’ sottotono per le UniKe questa sera al PalaPaganelli. Le atlete sassolesi sono state sconfitte nella terza giornata della Regular Season di Campionato dalla Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, che si è aggiudicata in poco più di due ore il match concedendo alle avversarie solamente il terzo set con il punteggio di 25-23.
Prima del fischio d’inizio dell’arbitro, in una bellissima cornice di pubblico, Carmen Turlea (nella foto) e Lucia Bosetti sono state premiate dal delegato della Lega Marco Brunale, che ha consegnato loro i premi rispettivamente come Miglior realizzatrice della serie A1 della passata stagione e Miglior Under 20.
L’andamento della partita è stato quasi sempre a senso unico: le pugliesi fin dall’inizio non hanno lasciato molto spazio di gioco a Turlea e compagne, che sono parse disordinate in campo e poco motivate. La causa di questa prestazione è probabilmente anche da attribuire ad alcuni problemi fisici che in settimana hanno colpito alcune atlete, condizionando la loro forma fisica e il loro rendimento e impedendo lo svolgimento degli allenamenti a ranghi completi. La Unicom Starker Kerakoll del tecnico Tommy Ferrari ha commesso sicuramente molti errori durante tutto il match, ma va dato merito all’ottima prestazione della formazione allenata da coach Radogna.