Riserva più di una sorpresa la settima di ritorno del campionato che, ad otto giornate dal termine, risulta sempre più equilibrato in ogni zona della classifica.
In cima, la
Unicom Starker Kerakoll è tornata a sole 5 lunghezze dalla capolista Rivergaro (con la quale giocherà a Sassuolo l'ultima della Regolar Season), e subito dietro inseguono Castelfidardo, Altamura e Busto; nella fascia centrale 8 squadre sono raccolte in soli 9 punti, che possono valere sia la speranza di accedere ai play off se una delle prime dovesse andare a vuoto per una gara o due, sia la salvezza. La quota per rimanere in serie A, complice l'allungo messo in atto dalla Fornarina Civitanova, si è infatti incredibilmente alzata ed ora Cremona, che appaia proprio la Fornarina a quota 29, si ritrova in quart'ultima posizione nonostante le otto vittorie conseguite sino a questo momento.
E sarà proprio Cremona la prossima avversaria delle UniKe che, di nuovo lontano dalle mura amiche del Palaganelli, dovranno vedersela domenica 12 con un'altra avversaria affamata di punti. Si tornerà a giocare in casa il 19, contro Isernia, altro match da prendere con le molle e poi il 25 e 26 marzo si giocherà la Final Four della Coppa Italia di A2. La sede della finale non è stata ancora definita ma è certo che, in base al regolamento e data la classifica al termine dell'andata della regular season, Unicom Starker Kerakoll e Rivergaro non si incontreranno in semifinale e dovranno vedersela o con Busto o con Roma, a seconda di cosa uscirà dai sorteggi preliminari.
Infine per quanto attiene alle condizioni di salute delle UniKe,
Lara Lugli, che ieri aveva dovuto lasciare il campo, sarà sottoposta in queste ore ad accertamenti medici.