“Abbiamo giocato un ottimo match, con la giusta carica agonistica e giusta concentrazione” ha dichiarato il direttore generale Maurizio Dalcò . “Dal punto di vista tecnico e tattico tutto è andato per il meglio, segno che abbiamo sempre tenuto in pugno la gara e che la preparazione della stessa era stata effettuata nel migliore dei modi. La atlete inoltre ci tenevano in modo particolare a fare subito sul pubblico presente un'ottima impressione. Era la prima gara casalinga del campionato e si sa che iniziare nel modo migliore è sempre il miglior viatico in una stagione difficile. E' vero, siamo solo alla seconda giornata ed è assolutamente prematuro dare giudizi, tuttavia sentiamo di essere sulla strada giusta per poter recitare una parte importante in questo difficile campionato, che ha tante formazioni che ambiscono al ruolo di protagoniste. Ora ci aspettano due trasferte consecutive in terra marchigiana, mercoledì ad Urbino e domenica a Castelfidardo. Come abbiamo più volte ripetuto il nostro atteggiamento è di grande consapevolezza: sappiamo di essere una buona squadra ma sappiamo anche che in questo torneo ogni team è in grado di fare punti ogni giornata. Ad esempio nella Sea Urbino giocano due giocatrici come la palleggiatrice Eleonora Chiappa o la centrale statunitense Meika Wagner che calcano i campi di serie A da molte stagioni e che possono in qualsiasi momento prendere per mano un team e condurlo alla vittoria. Il fatto che nelle prime due giornate non abbiano fatto punti non deve ingannare. Domenica invece troveremo dall'altra parte della rete una squadra a punteggio pieno con giocatrici come le schiacciatrici Slavka Homzova (slovacca) e Chiara Negrini, le centrali Francesca Serafini e Barbara Campanari, la palleggiatrice Anna Swiderek che fanno della Marche Metalli Castelfidardo una seria pretendente alla promozione.”
La
Unicom Starker Kerakoll tornerà tra le mura domestiche del rinnovato PalaPaganelli il prossimo 6 novembre alle 17.30 contro la Gelati Gelma Aragona.
Prosegue nel frattempo la campagna abbonamenti. Le tessere, che hanno un prezzo vantaggiosissimo (50 euro la gradinata e 100 le tribune bordo campo), possono essere acquistate presso le filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna o presso la sede del sodalizio. Infoline 0536.981366.