Archiviata la prima giornata della Findomestic Volley Cup con una bella vittoria contro Chieri, la Unicom Starker Kerakoll si prepara alla difficile trasferta di domenica 19 ottobre contro la Despar Perugia, che si ritrova con un solo punto in classifica dopo la sconfitta a Santeramo al tie-break. Le Unike sono tornate in palestra ieri con la consueta seduta mattutina del martedì in sala pesi e l’allenamento tecnico del pomeriggio al PalaPaganelli. Questa mattina coach Ferrari ha concesso riposo, ma si comincia già a pensare seriamente al prossimo match in programma questo weekend.
“La squadra domenica contro Chieri ha giocato bene, ma indubbiamente ci sono ancora dei meccanismi da oliare, – ha dichiarato il DS Silvia Giovanardi – bisogna infatti dare il tempo soprattutto alla palleggiatrice per trovare il feeling giusto con tutte le sue attaccanti. In questa fase di preparazione sono state veramente rare le giornate in cui avevamo tutto l’organico al completo per provare in campo le varie rotazioni di gioco, proprio per questo ritengo che la squadra possa crescere ancora molto e migliorare ulteriormente nei vari fondamentali tecnici e nell’affiatamento in campo. Sappiamo tutti quanto sia difficile la trasferta di domenica a Perugia, ma il desiderio di tutti è sicuramente quello di uscire vittoriosi dal Pala Evangelisti.”
SERIE B2. Continua l’avventura di Città di Sassuolo nel suo secondo anno in serie B2. Dopo tre tie-break nelle prime tre giornate e una brutta sconfitta nell’insidiosa trasferta in terra ligure, le atlete allenate da Paglialunga e Amiens si stanno allenando duramente in questi giorni per il prossimo incontro previsto per sabato alle ore 18 presso il PalaPaganelli di Sassuolo contro la Interrepairs Deltapi Livorno.
“Anche la B2 ha avuto difficoltà ad allenarsi a ranghi completi in questo periodo, – continua il DS Giovanardi – in primo luogo perché Gennari e Dainotto sono ancora inutilizzabili a causa degli infortuni accorsi nella passata stagione, inoltre nel mese di settembre Levoni e Montanari non sono riuscite ad allenarsi sempre con continuità per colpa di qualche fastidio muscolare. Nelle prime partite di campionato comunque hanno potuto fare il loro debutto in campo alcune giovanissime atlete del ’93, che stanno dimostrando grandi potenzialità. E’ normale nelle squadre giovanili partire la stagione un po’ in sordina, soprattutto perché c’è bisogno di trovare il giusto affiatamento in campo, ma queste giovani atlete di Città di Sassuolo stanno lavorano sodo e i risultati presto arriveranno.”