OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiSiamo alle ultime battute. Sabato Santo a Chieri la Unicom Starker Kerakoll giocherà la penultima partita della stagione regolare del suo primo campionato nella massima Serie.
Ed in effetti l’inciso “della stagione regolare” non è affatto casuale. Se queste due giornate dovessero consentire alle UniKe di fare ulteriori passi avanti in classifica, il raggiungimento dei play off potrebbe arrivare al fotofinish, con grande soddisfazione della Società. Sicuramente comunque ci sarà da lottare fino all’ultimo, a cominciare dal difficilissimo incontro con le piemontesi che insidiano e tallonano le UniKe.
In classifica la Unicom Starker Kerakoll è infatti attestata a quota 24 (ottava, ultima posizione utile per i play off), mentre Chieri è a 18 ma con una partita in meno, dovendo recuperare mercoledì 19 la gara con Imola che chiude il quadro della nona di ritorno. Se Chieri dovesse vincere, si presenterebbe quindi al match casalingo con le UniKe con la possibilità dell’aggancio dell’ottava posizione.
In ogni caso, anche se il bilancio della stagione si potrà fare solo dopo quest’ultimo sprazzo di campionato, certo è che la Unicom Starker Kerakoll, partita per conquistare la salvezza, ha sino ad oggi regalato molte soddisfazioni ai tifosi sassolesi. La quota della matematica permanenza nella massima Serie è stata infatti raggiunta con largo anticipo e sopratutto non ci si è mai trovati in situazioni di reale pericolo retrocessione. Anche la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia è motivo di grande gioia e sarà occasione per fare esperienza per le molte giocatrici all’esordio in questo palcoscenico.
Ora tutto quello che arriverà sarà la classica ciliegina sulla torta, ma si sa, l’appetito vien mangiando!