Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: sconfitta interna contro Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2008

Il match della nona giornata della Findomestic Volley Cup si conclude con l’amaro in bocca per le UniKe, che perdono l’incontro casalingo con la Yamamay Busto Arsizio per 3 set a 1 dopo due interminabili ore di gioco.

Coach Ferrari schiera in campo dal primo set Rondon in cabina di regia con Turlea opposta, le centrali Leggeri e Diomede, le attaccanti Bosetti e Havelkova, e il libero Vecchi. Dall’altra parte della rete, il sestetto titolare della Yamamay è composto dalla diagonale Fernandinha-Matuszkova, Buckova-Campanari al centro, Viganò-Esko in banda, e il libero Borri. Il primo set si svolge all’insegna di un perfetto equilibrio, con le due squadre che lottano punto a punto fino alla fine: siamo infatti 24-24, quando due errori di troppo tra le fila sassolesi, regalano il primo game alle avversarie 24-26. Nel secondo set le UniKe reagiscono e mostrano scambi di gioco di grande livello tecnico al pubblico del PalaPaganelli, con difese importanti, attacchi potenti e precisi, e un muro invalicabile. La Unicom Starker Kerakoll vince il set 25-20, riuscendo a mantenere il vantaggio di 5 lunghezze accumulato. L’inizio del terzo set sembra far ben sperare sulla direzione del macht, ma in realtà le farfalle di Busto non vanno sottovalutate: si lotta fino al 26-26, ma le ospiti riescono poi ad avere la meglio vincendo 26-28. Con il quarto set si chiude l’incontro: le UniKe faticano a imporre il proprio gioco, nonostante la buona prova della squadra nel fondamentale del muro (17 muri punto totali per Sassuolo contro 13 di Busto).

Le bustocche si aggiudicano i tre punti in palio e volano a quota 18 in classifica, mentre la formazione di casa rimane a quota 12. Il prossimo appuntamento al PalaPaganelli sarà domenica 21 dicembre alle ore 17:30 contro la Minetti Vicenza. Nel prossimo turno della Findomestic Volley Cup invece, le UniKe affronteranno la difficile trasferta a Santeramo, che si giocherà sabato 13 dicembre nell’anticipo televisivo su Sky Sport a partire dalle ore 16:30.

Visualizza sponsor