Domenica pomeriggio alle 17,30 al Pala Fraraccio di Isernia, arbitri Bartoloni e Frapiccini, la
Unicom Starker Kerakoll affronterà la locale Europea92, formazione neopromossa che ha sino ad oggi totalizzato quattro vittorie su otto incontri e che al momento occupa con 10 punti all'attivo la undicesima posizione in classifica.
Si tratta di una formazione ostica, che può contare sull'apporto di giocatrici esperte come la schiacciatrice bulgara di 191 cm Vania Sokolova, la sua collega tedesca di 183 cm Ina Maser, o infine l'italiana Emma Zanolla, ferrarese di 180 cm, dal 2000 al 2003 in forza in A1 a Reggio Emilia e premiata quale miglior giovane della serie A nel 2000/01. Completano il sestetto le due centrali marchigiane, entrambe di 183 cm Maura Palazzini e Giulia Genangeli, quest'ultima, ventiduenne, proveniente dalla Fornarina Civitanova con la quale lo scorso anno ha sfiorato la promozione in A1 assieme alle UniKe Shaposhnikov e Brinkman. Palleggia Elisa Zamponi, classe 1976, lunga militanza in B, che con Stefania Sansonna, schiaccitrice ventitrenne di 175 cm è stata protagonista della promozione in serie A conquistata da Isernia la scorsa stagione.
Sul fronte della Unicom Starker Kerakoll il team ha trascorso una buona settimana di allenamento, con le UniKe tutte in buona forma e il capitano
Erna Brinkman in fase di completo recupero. Il team partirà alla volta di Isernia sabato mattina e sosterrà una seduta di allenamento in loco domenica mattina.