Non c’è tempo per riposare e rifiatare in questa fase conclusiva della stagione. La
Unicom Starker Kerakoll è infatti attesa da un nuovo e difficile impegno stasera, quando alle 20,30 scenderà in campo al PalaPiantanida di Busto Arsizio.
Fare visita ad una capolista non è mai semplice, ed in questo momento del campionato per le UniKe lo è ancor meno.
Busto infatti, a sole cinque giornate dal termine, è alla ricerca di quei punti, pochi in verità, che la separano dalla matematica conquista della promozione diretta in A1 e la Unicom Starker Kerakoll dal canto suo, non vuol rischiare di ritrovarsi beffata sulla linea del traguardo dei play-off.
A tutto ciò si aggiunga il fattore del sano agonismo che intercorre tra i due team: con Busto che lo scorso anno eliminò dalla Coppa Italia e dai play off la Unicom Starker Kerakoll (in entrambi i casi in semifinale) e con le UniKe che hanno reso la pariglia andando a vincere una settimana or sono la Coppa Italia, battendo Busto in finale.
Il fattore campo inoltre è certamente un elemento sul quale la YamamaY potrà fare affidamento, dato che il locale PalaPiantanida ha fatto registrare numeri impressionanti, come ad esempio gli oltre quattromila della sfida con Roma.
Da un punto di vista tecnico, entrambi i team dovrebbero presentarsi all’appuntamento con le squadre al completo e lo spettacolo ne beneficerà certamente.
Tatticamente si tratterà di un match certamente esaltante in cui le squadre potranno mettere in campo tutta la propria abilità ed accortezza.
I precedenti dicono che Busto è la squadra con cui la Unicom Starker Kerakoll ha disputato il maggior numero di incontri ufficiali, con le lombarde che conducono per 5 vittorie a 4.
Il calendario della giornata prevede anche ulteriori incontri di assoluto interesse per il vertice della classifica e determinanti in ottica play-off, come ad esempio Nocera – Virtus Roma, Volta Mantovana – Castelfidardo oppure Reggio Emila – Cremona. Il conto alla rovescia è iniziato e tutti vogliono sedere al banchetto, ma qualcuno dovrà inevitabilmente rimanere in piedi.