Si torna subito in campo. Non c'è tempo per gioire della splendida vittoria a Busto Arsizio che ha riportato le UniKe al secondo posto in classifica.
Domani infatti si anticipa per via delle festività pasquali e le
UniKe ospitano la Zoppas Conegliano, formazione al momento al nono posto in classifica, a 6 punti sopra la quartultima.
Per Conegliano si tratta quindi di una partita che per certi versi potrebbe partarli alla salvezza anche perdendo. A due giornate dal termine infatti se Corridonia, impegnata in casa contro la Virtus Roma (sabato), e Cremona, impegnata anche lei in casa contro Altamura (lunedì santo), dovessero perdere, Conegliano potrebbe comunque festeggiare la permanenza in serie A.
Per le UniKe invece non ci sarà da stare alla finestra. Quelli in palio sono punti pesanti per la classifica e l'eventuale griglia playoff.
Conegliano ha cambiato tecnico lo scorso 22 marzo, dentro l'argentino Martinez, fuori Lucchetta, e va detto che il nuovo trainer è stato particolarmente brillante sino ad oggi, avendo messo a segno 3 vittorie su tre incontri, due delle quali al quinto.
Particolarmente efficaci nelle fila del Conegliano la schiacciatrice Serafin, ottava realizzatrice della Serie con 430 punti in 110 set, circa 4 punti a set, e la centrale della rep. Ceca Plchotova, seconda realizzatrice nel suo ruolo con 386 punti, sempre in 110 set giocati.
Si giocherà alle 18. Come sempre nel 2006, prosegue l'iniziativa degli EkoKids: il rifiuto da riciclare questa settimana presso l'isola ecologica del PalaPaganelli sono i giornali e le riviste. Come sempre per tutti i bambini virtuosi un simpatico gadget.