Turno infrasettimanale insidioso per la
Unicom Starker Kerakoll che domani, mercoledì 21, giocherà a Cremona contro la locale Magic Pack.
Si tratta di un match non semplice, in particolare in questa fase del campionato. La stagione 2006/07 della Serie A2 si sta rivelando infatti come una delle più equilibrate della storia, con una classifica molto corta e un foltissimo gruppo di squadre ancora in piena corsa per le piazze migliori.
Basti pensare che la sesta in classifica, la Magic Pack per l’appunto, a quota 29, ha nel contempo solo 6 punti dalla terza, cioè dalla Unicom Starker Kerakoll, e solo 5 punti in più della quintultima, cioè dalla prima fuori dalla zona retrocessione.
E’ chiaro quindi che gli stimoli a fare bene e dare il massimo sono ancora fortissimi per tutti, visto che nel bene e nel male tutto può ancora accadere.
Quella che affronteranno domani le UniKe sarà quindi una partita estremamente delicata, peraltro contro una delle pochissime avversarie che sia riuscita a battere la Unicom Starker Kerakoll al PalaPaganelli.
All’andata infatti, lo scorso 13 dicembre, Cremona si impose per 3-1, e le statistiche dicono che su 33 incontri ufficiali tra Campionato e Coppa, giocati in casa soltanto in 6 occasioni le UniKe sono uscite sconfitte dal campo amico: quattro volte perdendo al quinto e solo in due occasioni senza muovere la classifica, contro Cremona per l’appunto e contro la capolista Roma.
Nell’ultima giornata Cremona ha battuto 3-0 in trasferta nel derby Piacenza, ed arriva quindi a questo turno infrasettimanale con una grande spinta motivazionale.
Da un punto di vista tattico le UniKe dovranno fare molta attenzione all’esperta schiacciatrice Lucia Bacchi, ottava realizzatrice della serie, seconda delle italiane, con solo 10 punti realizzati in meno di quella Vania Beccaria che i tifosi delle UniKe conoscono assai bene.
L’altro terminale offensivo è la brasiliana Cibele, assai temibile e capace in più di una circostanza di passare i venti punti/match. Accanto a queste esperte atlete giocano inoltre alcune promesse del panorama pallavolistico, come la centrale Federica Stufi, la palleggiatrice Rondon ed il libero Carocci, tutte ex Club Italia.
Si gioca alle 20,30. Poi domenica di nuovo in trasferta a Castelfidardo