“Non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, stop. Siamo alla metà esatta della stagione e siamo in una posizione di classifica invidiabile. Questo campionato è una sfida entusiasmante, vi regna l'equilibrio che ci aspettavamo e stiamo vivendo un'avventura sportiva che merita ampiamente di essere vissuta” – ha dichiarato il Presidente del
Sassuolo Volley Giovanardi. “E' chiaro che l'amaro in bocca per la sconfitta di ieri c'è ma posso immaginare che le ragazze ne abbiano risentito da un punto di vista psicologico. Ma non va dimenticato che quando ci si trova in testa alla classifica in due squadre, dopo ben 14 giornate, e si va in trasferta proprio in casa della propria coinquilina, una sconfitta 25-23; 25-22; 25-23 ci può stare. L'altra cosa che mi riempie di orgoglio è sapere che più di 300 tifosi ci hanno seguito in trasferta, peccato per il risultato ma speriamo di farci perdonare nella prossima partita.”
Nel frattempo con il termine del girone di andata sono state definite anche le posizioni e gli abbinamenti per gli ottavi di Coppa Italia. La Unicom Starker Kerakoll, quale seconda classificata se la dovrà vedere con la Zoppas Conegliano. Si giocherà la prima gara a Conegliano il 15 febbraio ed il ritorno a Sassuolo il 22. In caso di parità di risultati e quoziente set si disputerà un set di spareggio immediatamente al termine del return match.