Prova convincente delle Unike questa sera al PalaPaganelli di Sassuolo. La Unicom Starker Kerakoll è riuscita a riscattare le precedenti sconfitte di Coppa contro la Lines Ecocapitanata Cesena vincendo oggi l’incontro valido per la settima giornata della Findomestic Volley Cup 2008/2009.
La squadra di casa entra in campo con le diagonali composte da Rondon-Turlea, Leggeri-Diomede, Bosetti-Havelkova e il libero Vecchi. Coach Ferrari durante l’incontro utilizzerà la schiacciatrice Cella come cambio tattico per rafforzare la battuta. L”allenatrice Benelli schiera un sestetto titolare che risente forse dell”assenza della centrale infortunata Musti De Gennaro, che osserva la partita dalle tribune. Al palleggio c’è Swiderek, opposta Berti Alves, schiacciatrici Usic e De Luca, centrali Piolanti e Sschuske, il libero Mazzoni. L’inizio del primo set è molto equilibrato, le squadre si studiano e commettono da entrambe le parti alcuni errori di troppo in battuta. Al secondo time out tecnico le UniKe sono in vantaggio 16-12 e gestiscono bene il gap accumulato vincendo facilmente il set 25-20. Al set successivo, le romagnole si portano subito avanti di due lunghezze al primo time out tecnico (6-8), ma Turlea e compagne oggi sono incontenibili e la loro grinta e la loro determinazione le riporta in parità, ribaltando poi la situazione e assicurando loro anche il secondo set con il punteggio di 25-21. Terzo set fotocopia dei precedenti, la Lines Ecocapitanata Cesena soffre il gioco delle padrone di casa, che mettono in difficoltà le ospiti con una buona battuta e con una ricezione decisamente convincente (75% pos., 45% prf). Il match si conclude al terzo set, vinto dalla Unicom Starker Kerakoll 25-17. Questi tre punti conquistati questa sera permettono alle atlete sassolesi di smuovere la classifica che da due settimane le vedeva ancorate a 9 punti.
La prossima domenica la squadra di Coach Ferrari sarà impegnata in un’insidiosa trasferta a Bergamo contro lo squadrone della Foppapedretti, mentre i tifosi delle UniKe ritroveranno le loro beniamine al PalaPaganelli nel turno infrasettimanale di giovedì 4 dicembre contro la Yamamay Busto Arsizio.