Unicom Starker Sassuolo: Alessandra Pinese sceglie il 6
Autore: Lega Volley Femminile
2 Settembre 2005

La direzione sportiva della Unicom Starker Kerakoll ha confermato in data odierna il roster ed i numeri di maglia definitivi delle atlete del Team.
 
N° 1 Lara Lugli
N° 3 Veronica Breda
N° 4 Erna Brinkman
N° 5 Samantha Grando
N° 6 Alessandra Pinese
N° 7 Marzia Golinelli
N° 8 Iveta Mikusova
N° 9 Naike Ruoso
N° 11 Vania Beccaria
N° 12 Serena Chiaro
N° 14 Paola Santisi
N° 16 Tatiana Shaposhnikov
 
 
“Il numero di maglia che si indossa quando si scende in campo è solo apparentemente insignificante per una giocatrice – ha dichiarato Alesandra Pinese. Per me ad esempio il 6 ha un valore speciale: è il numero che mi è stato assegnato al mio esordio in un campo da pallavolo e mi sento particolarmente legata a questi ricordi di quando ero piccolissima. E' chiaro che in carriera mi è anche capitato di giocare con altri numeri, ma il 6 non mi ha mai deluso mentre altri si sono rivelati particolarmente sfortunati. Ma non voglio aggiungere altro, non vorrei apparire più scaramantica di quello che sono!”
 
Alessandra Pinese ha iniziato a giocare a pallavolo da bambina, sulle orme della sorella maggiore. A soli 8 anni la sua prima partita nel campionato CSI, a 12 anni era già in C1, a 14 l'esordio come palleggiatrice titolare. Da quel momento in poi la carriera della giocatrice è stata un susseguirsi di affermazioni personali e di squadra.
 

Visualizza sponsor