Unicome Starker Kerakoll Sassuolo: dimenticare Isernia
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2005

Torna a giocare tra le mura amiche del PalaPaganelli la Unicom Starker Kerakoll che affronta in questa decima giornata (un terzo del campionato), le marchigiane della Pema Corplast Corridonia,  formazione quintultima in classifica con 7 punti all'attivo, frutto di due vittorie e di tre sconfitte tutte al quinto set.  Una formazione ostica quindi, capace di lottare e di soffrire, che ha nell'opposta mancina brasiliana Andrea Moraes il suo terminale offensivo più importante. 
“Corridonia è una squadra grintosa – dichiara coach Ettore Guidetti – e noi dobbiamo dimostrare subito a noi stessi che il passo falso di Isernia è stato un solo episodio. Non amiamo nasconderci, non lo abbiamo mai fatto e non vogliamo alibi. Erna Brinkman è una giocatrice indiscutibilmente importante per il team. Ma la squadra ha senza alcun dubbio le risorse tecniche e le capacità per sopperire alla sua indisponibilità, così come a quella di ogni altra singola giocatrice. Chiunque scenda in campo ha la assoluta fiducia dello staff tecnico e della società.”
Erna Brinkman infatti è ancora convalescente e non può essere impiegata per tutto il corso di una gara: nonostante i controlli medici cui è stata costantemente sottoposta abbiano evidenziato ulteriori progressi nel recupero, in questa delicata fase è necessaria ancora molta prudenza nella graduale ripresa dell'attività, per evitare una ricaduta.
Si gioca domenica alle 17,30, arbitri Farinella e Astengo. Saranno presenti atleti, tecnici e dirigenti delle Polisportiva Maranello
 

Visualizza sponsor