Reale Mutua Fenera Chieri
23/12/2024
Reale Mutua Fenera Chieri ’76, dall’Argentina arriva Martina Bednarek
Il roster della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 torna al gran completo con l’arrivo dall’Argentina di Martina Bednarek. Va ad occup...
LeggiDopo due trasferte impegnative con Talmassons e la capolista Roma, domenica prossima Unione Volley Montecchio Maggiore torna a giocare al Palaferroli di San Bonifacio contro Soverato, una squadra in forte crescita che ha sbancato Vicenza e occupa in solitaria la seconda posizione nella classifica del girone B di A2. Le ragazze di coach Sinibaldi, dopo due sconfitte, hanno fame di vittoria e vogliono ritrovare il giusto scatto per tornare a fare punti.
(foto di Roberto Muliere)
“Soverato è una squadra che fa pochissimi errori – analizza la capitana Marianna Maggipinto – e spero perciò che dimostreremo come squadra di aver fatto un passo in avanti. Dobbiamo avere più pazienza, qualità che in alcune gare abbiamo un po’ trascurato. Abbiamo però lavorato tanto e sono sicura che riusciremo a stare al passo contro una squadra di questo livello. Dovremo essere concentrate dal primo all’ultimo punto, spezzando il gioco quando servirà e trovando soluzioni che ci permettano di uscire dai momenti di difficoltà”.
Finalmente una partita casalinga, dopo due trasferte impegnative.
“E’ molto bello tornare al Palaferroli, anche perché in dicembre questa sarà l’unica volta in cui giochiamo in casa. Siamo contente, avere il fattore campo dalla nostra parte è importante”.
Mancano due partite alla fine del girone d’andata e poi, il 26 dicembre, ci sarà il primo match di ritorno. Cosa vi aspettate da questo ultimo scorcio del 2022?
“Questa ultima fase di dicembre è abbastanza tosta e perciò siamo molto concentrate. Abbiamo Soverato in casa, poi Sant’Elia in trasferta e subito dopo Natale inizierà il girone di ritorno con Vicenza. Il nostro obiettivo è di fare più punti possibili e ritrovare la serenità del nostro gioco, perché le ultime due sconfitte ci hanno messo un po’ in difficoltà dal punto di vista morale. Tuttavia, noi siamo una squadra che lavora tanto e non si fa buttare giù facilmente, anche perché il campionato è lungo e abbiamo ancora molto da far vedere in campo”.
C’era stata un po’ di preoccupazione per la tua uscita nella partita con Messina. Com’è ora la tua condizione di forma?
“È stato solo un momento, ma adesso sto bene. Sono tornata la solita Maggi”.
Appuntamento alle 17: biglietti in vendita al Palasport prima del match o prenotabili al link unionevolleymontecchio.it/ticketing/