UYBA: mercoledì di fuoco a Montichiari
Autore: Eurotek Uyba Busto Arsizio
1 Marzo 2016

L’appuntamento è di quelli per cui le motivazioni arrivano da sole: lo sa bene laUnendo Yamamay Busto Arsizio che si prepara per il match di mercoledì sera (ore 20.30) a Montichiari, scontro che molto potrà dire sulle velleità di play-off delle due formazioni. Le farfalle, reduci dal successo contro Firenze che è valso proprio l’ottavo posto e il sorpasso in classifica sulle bresciane (su cui ora la UYBA può vantare un +2), sanno che un successo potrebbe essere decisivo nello sprint finale di regular season per centrare l’obiettivo.

La mente è sul pezzo, come ha confermato coach Mencarelli nel dopo gara di domenica: “Arrivare con due punti di vantaggio in classifica mi fa sentire più a mio agio. Se fossimo a rincorrere sarei meno tranquillo. Ad ogni modo credo che molto potrà fare il senso di rivincita per la partita di andata: quella gara ci aveva lasciato qualche perplessità di fondo, qualcosa che non era andato e ci aveva amareggiato. La coalizione di un gruppo nell’idea del riscatto è qualcosa che nella mia carriera mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. Farò leva anche su questo nella preparazione dell’incontro“.

Il team di Barbieri ha perso domenica a Scandicci, ma sta comunque attraversando un buon momento, che ha avuto il suo apice nella grande prova nei quarti di Coppa Italia con Conegliano che ha portato le bresciane alla Final Four di Ravenna.

La Metalleghe Sanitars è squadra esperta e ben disposta sul taraflex: vedremo in regia Ludovica Dalia, la forte polacca Tomsia (189cm) nel ruolo di opposto, l’esperienza di Simona Gioli (classe 1977) e l’entusiasmo della belga Sobolska al centro, l’esplosività di Barcellini e Brinker in banda. Libero sarà Luna Carocci, ex dell’incontro insieme a Gilda Lombardo e Camilla Mingardi, in partenza dalla panchina, e alla già citata Brinker.

La UYBA si allena fino a martedì pomeriggio al Palayamamay: la partenza per Montichiari è infatti prevista mercoledì mattina. Al Pala George la UYBA effettuerà la rifinitura per poi attendere in albergo l’ora del match.

Numerosissimi i tifosi biancorossi attesi (almeno 200), anche grazie all’eccezionale iniziativa della società che sta mettendo a disposizione ben 500 biglietti gratuiti per i suoi sostenitori: per prenotare il biglietto gratuito è sufficiente inviare una mail a info@volleybusto.com entro mercoledì 2 marzo alle 13 indicando il numero di tagliandi e il nome della persona di riferimento per il ritiro, che avverrà direttamente al Pala George mercoledì sera. In prossimità delle casse dell’impianto saranno presenti un responsabile UYBA e un responsabile ADF per la consegna.

Diretta streaming su www.lvftv.com (pay). Contenuti esclusivi sui canali social biancorossi con #UYBAonair, dalla diretta video dello spogliatoio delle farfalle alla conferenza stampa di fine gara. Leggi programma completo sotto.

UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #montichiariUYBA.

La guida alla partita

Metalleghe Sanitars Montichiari – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Mercoledì 2 marzo 2016, ore 20.30 – Pala George di Montichiari, via Falcone 24.

Metalleghe Sanitars Montichiari: 1 Carocci (L), 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 7 Barcellini, 8 Lualdi, 9 Mingardi, 11 Zecchin, 13 Lombardo, 15 Sobolska, 17 Gioli. All. Barbieri, 2° Parazzoli.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.

Arbitri: Luciani – Frapiccini

Media:

Diretta streaming su www.lvftv.com (pay)

#UYBAonair, su tutti i canali social biancorossi:

Ore 19.30 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (canale FB)

Ore 19.45 #waiting4UYBA: il riscaldamento delle farfalle e le interviste pre-match  (canale FB)

Ore 20.15 Le foto del pre-partita in diretta dal palazzetto (FB, TW, IG)

Dalle ore 20.25 #montichiariUYBA, videocommento interattivo dello starting six e dei finali di tutti i set (canale FB), aggiornamenti punteggio costanti (FB, TW)

Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, TW, G+), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB).

IL PROGRAMMA DELLA 9a dI RITORNO

Mercoledì 2 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)

Sudtirol Bolzano – Pomì Casalmaggiore

Metalleghe Sanitars Montichiari – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Club Italia – Imoco Volley Conegliano

Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci

Liu Jo Modena – Obiettivo Risarcimento Vicenza

Giovedì 3 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 e Rai Sport HD)

Nordmeccanica Piacenza – Foppapedretti Bergamo

Riposa: Il Bisonte Firenze

LA CLASSIFICA:

Imoco Volley Conegliano* 49, Pomì Casalmaggiore 43, Nordmeccanica Piacenza 42, Igor Gorgonzola Novara 40, Liu Jo Modena 37, Savino Del Bene Scandicci 33, Foppapedretti Bergamo 32, Unendo Yamamay Busto Arsizio* 25, Metalleghe Sanitars Montichiari* 23, Obiettivo Risarcimento Vicenza* 19, Club Italia 18, Sudtirol Bolzano 10, Il Bisonte Firenze* 7.

* una partita in più

 

Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario

Visualizza sponsor