Giulia Pisani sarà ancora una giocatrice della Unendo Yamamay Busto Arsizio. La centrale toscana ha firmato il contratto che la legherà di nuovo alla società biancorossa, di cui è ormai un simbolo riconosciuto e amato dal 2011 senza interruzioni, fatta eccezione per la parentesi del 2013/14 ad Ornavasso.
Miss Murone rappresenta dunque il legame di continuità di una squadra che sta cambiando e che sarà, come da pensiero del presidente Pirola, fortemente italiana.
Giulia Pisani, reduce da una stagione positiva in cui si è ben messa in evidenza amuro, conquistando la seconda posizione assoluta nella classifica del fondamentale con 79 punti, commenta così: “Sono molto felice di essere stata riconfermata per il terzo anno consecutivo e orgogliosa di essere riconosciuta come simbolo di questa società. L’anno passato è stato molto difficile, ma come sempre da qualsiasi stagione bisogna imparare per migliorare. Mi piace molto la squadra che la società sta costruendo e sono fiduciosa per il prossimo campionato. Sono contenta di ritrovare molte ragazze con le quali ho già giocato e mi intriga poter lavorare con Federica Stufi per l’aspetto caratteriale“.
Sicuro della scelta il presidente Pirola: “Giulia Pisani è davvero uno dei simboli di questa squadra, non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per la passione e l’attaccamento ai nostri colori che ogni giorni ci dimostra. E’ una ragazza che ha anche sposato in toto il progetto di Unendo Energia Italiana, mettendo a disposizione la sua professionalità nelle nostre iniziative, impegnandosi anche nel nostro percorso di insegnamento dell’energia pulita nelle scuole“.
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario