In Gara 1 della Finale Play Off Promozione della Findomestic Volley Cup di Serie A2, coriacea rimonta del Terra Sarda Tortolì. L’avvio di gara è tutto firmato Mariani Petroli Lodi e non solo per i due set vinti (19-25; 23-25) ma soprattutto perché a mettersi in evidenza sono sempre le atlete della squadra lombarda. Viganò e Caponi nel primo parziale, Laura Gatti nel secondo. L’opposta scesa in campo dal primo minuto al posto di Slavka Homzova conquista otto punti nel parziale e 19 totali a fine gara.
La squadra di casa però non esce dalla partita e sospinta dal pubblico reagisce, registrando la ricezione fino a quel momento traballante e scatenandosi in attacco con le brasiliane Cibele e Teixeira Fratoni. Nei due set che valgono il pareggio diventa protagonista anche il muro del Tortolì.
Quinto ed ultimo parziale dominato dalla squadra di casa che vola in un attimo su l’8-limitandosi poi a gestire il vantaggio.
Immediate occasioni di riscatto per la Mariani Petroli Lodi che avrà la possibilità di giocare due gare consecutive in casa.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP – SERIE A2
PLAY OFF PROMOZIONE – FINALE (Risultato Gara Uno)
Terra Sarda Tortolì – Mariani Petroli Lodi 3-2 (19-25; 23-25; 25-21; 25-20; 15-10)
FINDOMESTIC VOLLEY CUP – SERIE A2
PLAY OFF PROMOZIONE – PROGRAMMA
Gara 2 – Domenica 16 maggio ore 18.00
A Lodi: Mariani Petroli Lodi – Terra Sarda Tortolì
Arbitri: Massimo Pessolano – Leonardo Mangialomini
Gara 3 – Mercoledì 19 maggio ore 20.30
A Lodi: Mariani Petroli Lodi – Terra Sarda Tortolì
Gara 4 (eventuale) – Domenica 23 maggio ore 18.00
Gara 5 (eventuale) – Mercoledì 26 maggio ore 20.30
FINDOMESTIC VOLLEY CUP – SERIE A2
PLAY OFF PROMOZIONE – TOP FIVE REALIZZATRICE
Augusta Cibele (Terra Sarda Tortolì) 22; Alessandra Teixeira Fratoni (Terra Sarda Tortolì) 20; Laura Gatti (Mariani Petroli Lodi) 19; Natalia Viganò (Mariani Petroli Lodi) 18; Laura Nicolini (Mariani Petroli Lodi), Ester Franco (Mariani Petroli Lodi) 13.
TELECOM MASTERS: BIS DELLE PALLAVOLISTE ALLO YOUNG VILLAGE
BARBARA DE LUCA E VALERIA MARLETTA OSPITI
Dopo il successo del primo incontro con i più giovani tifosi del Telecom Masters di Tennis di Roma, non poteva che esserci un bis della pallavolo femminile all’interno dello Young Village, lo spazio appositamente creato per mettere in relazione gli sportivi con i ragazzi.
Le convocate di questo secondo appuntamento, fissato per il pomeriggio di venerdì 14 maggio, sono Valeria Marletta, centrale della Despar Perugia, e Barbara De Luca , schiacciatrice della Minetti Infoplus Vicenza. Dopo aver presentato insieme la vernissage di inizio campionato, le due giocatrici si ritrovano per promuovere l’immagine della pallavolo femminile in un botta e risposta con gli studenti. Non mancheranno i momenti di gioco: Barbara e Valeria sono infatti pronte a dare lezioni di pallavolo reale e ad ingaggiare sfide a LVF 2004, il primo videogame tridimensionale di volley, con gli appassionati del virtuale.