Volley Bergamo 1991 si fa bella per un nuovo appuntamento in diretta televisiva: domenica 5 marzo, alle 18, SkySportUno e il PalaSport Carneroli di Urbino faranno da cornice al match con la Megabox Vallefoglia. Una sfida che mette nuovamente in palio punti importanti per dare stabilità alla classifica che ora vede le rossoblù in sesta posizione.
Stefano Micoli, però, avverte: “Ci aspetta una partita “ostica”, perché il valore dell’avversario è cresciuto rispetto al match dell’andata, anche grazie all’inserimento dell’opposto americano Drew.
Dovremo affrontare la partita con la mentalità giusta, supportata dalla consapevolezza dei nostri mezzi e della nostra accresciuta esperienza, derivante da alcuni passaggi a vuoto ma anche da diversi successi e prestazioni di alto livello”.
Nella gara di andata, fu vittoria in 4 set al Pala Intred, grazie ai muri di Butigan e Stufi, ai punti di Lanier e Frosini e alla regia di Gennari, MVP del match. Le marchigiane, in cerca di rivincita, sfrutteranno l’esperienza della palleggiatrice Hancock e della schiacciatrice Kosheleva con l’obiettivo di conquistare punti per avvicinare la “zona play off”. Bergamo, dall’altra parte della rete, dovrà saper mettere in gioco, ancora una volta, tutte le soluzioni che hanno fatto crescere il gruppo per continuare a stupire e a tenere a distanza le inseguitrici.
ARBITRI. Il match sarà diretto dagli arbitri Alessandro Rossi e Alessandro Cavalieri. Al video check, Lorenzo Catena.
LIVE SCORE. Aggiornamenti in tempo reale sul match valido per la ventunesima giornata di Regular Season, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo1991.it a partire dalle 18.00 di domenica.
VOLLEYBALL WORLD TV. Megabox Vallefoglia-Volley Bergamo 1991 sarà disponibile anche in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.
Utilizzando il codice BERGAMO10 sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto dell’abbonamento su volleyballwold.tv
LEGA VOLLEY SCENDE IN CAMPO PER “JUST THE WOMAN I AM”. La Lega Volley Femminile è partner della decima edizione di “Just The Woman I Am”, l’evento che dal 2014, attraverso una corsa–camminata di 5 km aperta a tutti, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro. Grazie a questa iniziativa, a partire dal 2016, sono state supportate borse e premi di ricerca, cicli di convegni scientifici internazionali e percorsi di formazione. La manifestazione cade in concomitanza con la Festa della Donna nella prima settimana di marzo, per promuovere la parità di genere, la prevenzione e la promozione di corretti stili di vita, tutti temi cari alla Lega Volley Femminile e oggetto di numerose iniziative nel corso delle ultime stagioni.
Il movimento di vertice del volley rosa parteciperà attivamente anche all’Edizione 2023, che si svolgerà sia in modalità Virtual (scegliendo un percorso a piacere) che in presenza, con appuntamento domenica 5 marzo, alle ore 16.00, in Piazza San Carlo a Torino. Ma non ci sarà solo la camminata: dal 3 al 5 marzo, in piazza San Carlo a Torino, sarà possibile accedere alla “PREVENZIONE IN PIAZZA”, uno spazio fisico e digitale di promozione per le associazioni no profit, un’occasione di incontro, dialogo e festa tra il mondo accademico, l’eccellenza sanitaria italiana, i cittadini e le scuole.
Nello stesso fine settimana, le campionesse della Serie A avranno il compito di promuovere sui canali social l’iniziativa e scenderanno in campo con una maglia celebrativa in occasione delle gare dei Campionati di Serie A1 e Serie A2 del week end. Tutte le informazioni sugli eventi organizzati sono disponibili sul sito: https://jtwia.org/
IL PROGRAMMA DELLA OTTAVA GIORNATA DI RITORNO
domenica 5 marzo ore 17.00
Wash4green Pinerolo – E-Work Busto Arsizio
Savino Del Bene Scandicci – Reale Mutua Fenera Chieri
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Cuneo Granda S.Bernardo
Cbf Balducci Hr Macerata – Trasportipesanti Casalmaggiore
domenica 5 marzo ore 18.00 diretta Sky Sport Uno
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Volley Bergamo 1991
domenica 5 marzo ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano
lunedì 6 marzo ore 18.30
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 54 (19 – 1); Savino Del Bene Scandicci 50 (16 – 4); Vero Volley Milano 46 (15 – 5); Reale Mutua Fenera Chieri 42 (14 – 6); Igor Gorgonzola Novara 40 (15 – 5); Volley Bergamo 1991 31 (10 – 10); Trasportipesanti Casalmaggiore 29 (9 – 11); E-Work Busto Arsizio 28 (9 – 11); Il Bisonte Firenze 27 (9 – 11); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 22 (8 – 12); Cuneo Granda S.Bernardo 21 (7 – 13); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 12 (4 – 16); Wash4green Pinerolo 11 (3 – 17); Cbf Balducci Hr Macerata 7 (2 – 18)