Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
Leggi
E’ arrivato il momento tanto aspettato, finalmente, dopo alcuni allenamenti congiunti, dopo la gara di SuperCoppa Italiana, si torna finalmente a parlare di volley giocato, si torna a vedere le giocatrici in campo ufficialmente per quella che sarà la prima gara della Regular Season 2020/2021 della Serie A1 Femminile. La Vbc Èpiù Casalmaggiore sarà impegnata domenica 20 settembre alle ore 17.00 al PalaVerde di Villorba (TV) con l’Imoco Volley Conegliano. Dirigono i signori Giardini Massimo e Mattei Lorenzo, potrete seguire la gara gratuitamente, in promozione per questa settimana, solo su LVF TV…basta solo iscriversi!
LE ULTIME DALLA BASLENGA
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale della squadra tenutasi presso la sede dello sponsor Apis a Vescovato, coach Parisi, coadiuvato dal suo secondo Cristian Piazzese, potrà contare sicuramente su undici delle proprie giocatrici, vista la partenza di Lloyd in ritorno negli States e la possibile defezione di Maggipinto ancora in convalescenza per la botta ricevuta in allenamento congiunto con la Uyba. Quindi al palleggio la sola Bonciani, a chiudere la diagonale Montibeller e Vanzurova, in banda Vasileva, Partenio, Bajema e Kosareva, al centro Stufi, Melandri e Ciarrocchi, libero Sirressi. “Questi mesi di preparazione – dice coach Carlo Parisi intervistato dall’addetto stampa Vbc alla presentazione ufficiale – sono stati sicuramente strani per tutti i motivi che conosciamo (regole Covid n.d.r.) ma sicuramente sono stati più intensi e più carichi di attenzione.” Ma l’occhio è già a domenica: “Prima o poi bisogna incontrarla Conegliano – dice sorridendo il coach – e noi siamo contenti di incontrarla ora, visto che siamo in un momento di assestamento così per poi sistemarci col preseguio della stagione e dare loro filo da torcere soprattutto al ritorno”.
LE EX
Tra le rosa solo Laura Melandri è stata una giocatrice Imoco mentre tra le venete nessuna ha vestito la casacca di Casalmaggiore, coach Santarelli è stato assistant coach di coach Mazzanti nella stagione dello scudetto rosa mentre Martino Volpini è stato assitant coach a Casalmaggiore nella stagiona scorsa, Marco da Lozzo è stato preparatore atletico della Vbc nella stagione 2016/2017, Giulia Gennari è stata la palleggiatrice della Vbc Apis di Sand Volley 4×4.
LA GIORNATA
La prima di Campionato vede due anticipi al sabato mentre le restanti gare sono giocate domenica in modo spezzettato. Alle ore 20.00 di sabato è Perugia – Chieri a dare il la a questa stagione, mentre alle ore 20.30 il primo anticipo in diretta Rai Sport sarà Monza – Busto Arsizio. La domenica è aperta con lo scontro delle 16.00 tra Bisonte Firenze e Cuneo mentre alle 17, oltre alla sfida del PalaVerde, si giocherà Bergamo – Scandicci; alle ore 18.00 chiude la giornata la sfida tra Trento, prossima avversaria delle rosa al PalaRadi in diretta RaiSport sabato 26 settembre alle ore 20.30, e Brescia.