La centrale della Valsabbina, nella mattinata dell’8 febbraio, a Bologna, parteciperà all’allenamento condotto da Julio Velasco.
C’è il nome di Denise Meli nell’elenco delle convocate da Julio Velasco allo stage di allenamento che si terrà nella mattinata di sabato 8 febbraio, al Pala Jessy Owens di Calderino (Bologna).
In occasione della Final Four della Coppa Italia Frecciarossa e grazie all’accordo tra la Federazione Italiana Pallavolo e la Lega Volley Femminile, infatti, il CT delle azzurre, oro olimpico ai Giochi di Parigi, terrà un allenamento che coinvolgerà 15 atlete, tutte provenienti da squadre che disputano il campionato di Serie A2.
A Bologna, sarà presente Denise Meli, protagonista fino a qui di una stagione di grande continuità e solidità. In 17 match giocati, la centrale della Millenium ha messo a segno 222 punti, di cui 168 in attacco (Denise ha una delle percentuali d’attacco più alte, il 56%, nelle statistiche per ruolo della Serie A2), 7 ace e 46 muri, uno score che le ha consentito di entrare per poi stabilizzarsi nella classifica delle Top Blockers di A2, occupandone attualmente l’undicesima posizione.
Nella lista delle convocate, figurano anche alcune ex, la cui carriera si è intrecciata con Brescia: Andrea Sophie Blasi (nella Valsabbina, dal 2021 al 2023), Alice Tanase (nella stagione 2021/2022) e Matilde Munarini (nel campionato 2022/2023).
Le convocate
Safà Allaoui, Sara Caruso (HR Volley Macerata), Giorgia Amoruso, Princess Omonigho Atamah, Helena Sassolini (Pall. Lecco Alberto Picco), Andrea Sophie Blasi (Volley Hermaea Olbia), Erika Esposito (Volley Fratte), Sofia Ferrarini (Costa Volpino), Denise Meli (Millenium Brescia), Sofia Monza (Futura Volley Giovani), Matilde Munarini (Esperia Volley 1961), Astou Adji Ndoye (Altino), Alexandra Alice Tanase (Volley Melendugno), Agata Tellone (Volley Offanengo), Giulia Viscioni (Mondovi Volley).
Foto Massimo Bandera