Venerdì scatta la stagione del volley femminile, al via l’Ouverture della Findomestic Volley Cup A2
Autore: Lega Volley Femminile
14 Ottobre 2010

E’ tutto pronto a Parma per il primo atto della stagione del volley femminile, l’Ouverture della Findomestic Volley Cup A2 che vedrà lo svolgimento di tutte e sette le gare della giornata d’esordio al Pala Raschi di Parma. Prima battuta del campionato domani sera alle 20.30 quando scenderanno in campo Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Lavoro.Doc Pontecagnano, mentre le altre sei gare si giocheranno tra sabato e domenica.
Gli appassionati di volley di tutta Italia e tutti i tifosi delle 14 formazioni partecipanti al Campionato 2010/2011 di Serie A2 che non riusciranno a raggiungere Parma in occasione dell’Ouverture, potranno comunque godersi lo spettacolo della tre giorni di grande pallavolo che aprirà ufficialmente la nuova stagione collegandosi al sito www.sportube.tv che trasmetterà in diretta sul web tutte e sette le gare della prima giornata.
Ci sarà poi un’altra importante vetrina mediatica per l’Ouverture della Findomestic Volley Cup A2 grazie a Puglia Channel, emittente satellitare inserita nel bouquet di Sky (canale 844), che trasmetterà in diretta tre gare (venerdì sera alle 20.30 e sabato e domenica alle 18.30) e in differita le restanti quattro dedicando ampio spazio alla “Prima” del Campionato di A2.
Inoltre, sfruttando la contemporaneità con il “Festival Verdi” e la naturale vocazione della città emiliana alla lirica, sabato mattina alle ore 10.45 si svolgerà nello storico Teatro Regio la presentazione del Campionato di A2, con le atlete più rappresentative che parteciperanno ad uno shooting fotografico nel quale le giocatrici si trasformeranno in soprani e contralti per riprodurre iconograficamente alcune tra le scene più famose delle opere verdiane. Questa mattina, intanto, sempre nel prestigioso palcoscenico del Regio 14 modelle hanno svelato in anteprima le maglie delle 14 formazioni che si contenderanno la Findomestic Volley Cup A2 2010/11.
Clicca 38;pn=1″>qui per vedere gli scatti firmati Rubin X LVF e qui per scaricare l’Event Program ufficiale dell’Ouverture della Findomestic Volley Cup A2.

INCASSO IN BENEFICENZA
L’Ouverture del Campionato di A2 femminile non sarà solo un grande evento sportivo da non perdere, ma anche una bella occasione per compiere un piccolo, ma significativo gesto di solidarietà.
L’intero incasso raccolto durante l’Ouverture, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’UNICEF per l’emergenza Pakistan. 5 Euro, è questo il prezzo simbolico scelto per il mini abbonamento che consentirà di assistere a tutte le 7 gare che si svolgeranno al PalaRaschi da venerdì 15 ottobre. Una grande occasione quindi non solo per chi ama lo sport e la pallavolo, ma anche per compiere un significativo gesto di solidarietà.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Il programma della prima giornata – Ouverture al PalaRaschi di Parma
Venerdì 15 ottobre ore 20.30 (diretta Sportube.tv e diretta Puglia Channel)

Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Maurina Sessolo – Ugo Feriozzi
Sabato 16 ottobre
Ore 14.30 (diretta Sportube.tv e differita Puglia Channel martedì 19 ottobre ore 16.00)

Rdm Pomezia Roma – Chieri Volley Club
Arbitri: Massimo Piubelli – Luca Andreoni
Ore 16.30 (diretta Sportube.tv e differita Puglia Channel mercoledì 20 ottobre ore 20.00)
Frigorcarni Soverato – Verona Volley Femminile
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Rachela Pristerà
Ore 18.30 (diretta Sportube.tv e diretta Puglia Channel)
Biancoforno Santa Croce – Esse-ti Loreto
Arbitri: Giovanni Contini – Walter Stancati
Domenica 17 ottobre
Ore 14.30 (diretta Sportube.tv e differita Puglia Channel mercoledì 20 ottobre ore 21.30)

Icos Crema – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Silvano Valeriani – Alessandro Perdisci
Ore 16.30 (diretta Sportube.tv e differita Puglia Channel venerdì 22 ottobre ore 19.30)
MasterGroup Pane di Matera – Dahlia Tv Busnago
Arbitri: Roberto Guarneri – Dominga Lot
Ore 18.30 (diretta Sportube.tv e diretta Puglia Channel)
Cariparma SiGrade Parma – Infotel Forlì
Arbitri: Eliana Cappelletti – Rita Bertolini

Visualizza sponsor