Dopo l’allenamento congiunto con l’Acquablu Volano Volley, formazione neo-promossa in serie B2, terminato con il successo per 4-0 in favore della Delta Informatica, venerdì pomeriggio le gialloblù di Ivan Iosi scenderanno nuovamente in campo per affrontare al Sanbàpolis (fischio d’inizio alle ore 17.30) il Le Ali Padova, compagine che milita in serie B1 femminile. Per tutti i tifosi gialloblù sarà dunque l’occasione giusta per poter osservare da vicino la rinnovata Delta Informatica Trentino ad una ventina di giorni dall’esordio nel campionato di serie A2, previsto per domenica 16 ottobre a Mondovì. Nella partita amichevole con le patavine non saranno a disposizione la greca Maria Nomikou, ancora impegnata con la propria Nazionale e in procinto di aggregarsi al gruppo tra circa una settimana, e le convalescenti Martina Bogatec e Cristina Coppi, ancora alle prese con i rispettivi infortuni ai muscoli addominali.
«Quello con il Le Ali sarà un test interessante – spiega il tecnico della Delta Informatica Trentino, Ivan Iosi – perché ci permetterà di confrontarci con un’avversaria di buon livello e di poter finalmente provare alcune situazioni di gioco che in questa fase della preparazione, per via delle assenze, fatichiamo a proporre nel corso degli allenamenti. Nel test con il Volano abbiamo compiuto qualche piccolo passo in avanti, dando spazio a tutte le ragazze della rosa e provando anche alcune situazioni di gioco inedite e diverse dal solito. Con Padova mi aspetto un’ulteriore crescita che ci consenta di consolidare il nostro gioco».
Prima dell’esordio in campionato le trentine saranno poi impegnate in altri due test particolarmente significativi contro formazioni di serie A2, nel Trofeo Città di Trento, in programma il 1° ottobre al Sanbàpolis e nel Torneo di Osimo, l’8 e 9 ottobre, dove le gialloblù sfideranno Filottrano, Caserta e Pesaro.