Millenium si prepara alla prima trasferta lunga della stagione che vale la centesima in A2 di Mazzola, e venerdì allenamento congiunto con la capolista di A1 Bergamo.
La vittoria sull’Omia Cisterna ha segnato alcuni traguardi importanti in casa Millenium, come ha individuato Baloo Volley: “Coach Mazzola ha tagliato il notevole traguardo dei 50 successi in A2 su 99 gare (divise tra Lodi, Farnesiana Piacenza, Saugella Monza ed ovviamente Brescia); quindi la prossima gara che vedrà le leonesse in trasferta a Soverato sarà la gara centesima panchina per il tecnico lodigiano”. Ma ci sono cifre importanti anche per Saccomani: “con i 16 punti realizzati ha superato la soglia del 1200 punti in serie A (A1 e A2), partendo dal debutto in A2 tra Pavia e Roma datato 14 ottobre 2007″, e capitan Viganò: “ha varcato il traguardo dei 3600 punti in carriera (dal 1999 al 2016)”.
Nell’articolo a firma Jacini non mancano i conti sulla top scorer di squadra: “Baldi con 41 punti ed attualmente presente nella classifica delle migliori venti bomber del campionato”. E sul fondamentale del muro: “Melissa Martinelli è stata autrice di 12 muri sui 34 totali e solo 7 subiti. Meglio del centrale romano ha fatto solo Yasmine Akrary del Lilliput Settimo Torinese con 14 […] mentre in campionato Olbia con 38 in 14 set e Settimo Torinese (35 in 13) hanno fatto meglio, ma il rapporto più alto tra set e muri è bresciano con 2,8″.
Numeri alla mano ci si prepara ad affrontare una trasferta impegnativa contro una compagine importante come quella del Volley Soverato, una formazione che può avere velleità di alta classifica, nonostante una partenza non delle più fortunate (due sconfitte nei primi due incontri). Con la successiva gara in casa con Caserta del 13 novembre, Millenium entrerà ancora più nel vivo di questa A2, per un duetto di avversarie molto molto ostiche, sulla carta più quotate delle Leonesse, senza però dimenticarsi che ad oggi Millenium vanta 4 punti di vantaggio su entrambe.
Intanto venerdì una bella occasione per ammirare le Leonesse in un allenamento congiunto di alto livello con la capolista di A1, la Foppapedretti Bergamo delle stelle Lo Bianco, Cardullo, Guiggi, Paggi, Sylla, Skowronska, Popovic, Gennari ecc… Un parterre di atlete di grandissimo livello sul parquet del PalaMillenium di Bagnolo Mella. Ingresso gratuito dalle ore 16 circa.