Brescia ospita Soverato con l’intento di ribaltare il risultato dell’andata e trascinare la serie a gara-3. Un evento da non perdere, già molte le prenotazioni.
I play-off promozione sono entrati ormai nel vivo per la Samsung Gear Volley Cup di A2, dopo che si è giocata gara-1 fra Soverato e Brescia da una parte del tabellone, e fra Trento e San Giovanni in Marignano dall’altra. Mentre le romagnole sono riuscite con caparbietà a far saltare il fattore campo su un Trento acciaccato (0-3), Millenium è incappata in un’onorevole sconfitta per 3-1, che Viganò e compagne vorranno vendicare già venerdì.
Si gioca già domani appunto, ore 20.30 al PalaMillenium di via Lizzere a Bagnolo Mella (BS); sarà un evento di rilievo per la società bresciana, neopromossa in categoria, e per il territorio bresciano e bagnolese. Un evento che non si può perdere, proprio per questo è atteso il pubblico delle grandi occasioni a bordo campo, per emozionarsi ancora una volta a fianco delle Leonesse del volley.
La sconfitta rimediata al PalaScoppa non ha pregiudicato del tutto il cammino delle Leonesse, che se dovessero vincere in casa domani potranno giocarsi la “bella” a Soverato domenica ore 17.00, anche se non si può negare che ora la strada sia ben ripida. Le bresciane hanno fatto vedere di poter stare al passo, di potersela giocare quando tutto gira. Ma le soveratesi sono una formazione che può far valere esperienza (e budget) diverso rispetto alle bresciane, che in frangenti come questo possono fare la differenza. Basti pensare che la scorsa stagione Soverato ha terminato la stagione al secondo posto ed è stata eliminata ai play-off da Trento, le quali poi persero la finalissima in favore di Monza. Palleggiava in quel Trento De Michelis, ora regista di Soverato.
Tutto di guadagnato dunque per il sodalizio bresciano, che ci ha abituato a una crescita costante sotto la guida del Pres. Roberto Catania, che sette stagioni or sono vinceva il campionato di Serie D, sei quello di C, quattro quello di B2. E oggi è in corsa per la promozione in A1, ovviamente non un obiettivo prefissato a inizio stagione perché il passo è davvero enorme e va ponderato con struttura e finanze adeguate, ma sognare, almeno per un’altra notte, non costa nulla.
Per chi non potrà essere presente fisicamente al PalaMillenium avrà la possibilità di seguire il live della partita e le interviste a fine gara grazie agli amici di Obiettivo Volley, attraverso la loro pagina facebook, oppure il loro canale youtube.
Le Leonesse ci vogliono credere, gara-2 è alle porte.