Due giorni di lavoro intenso seguiti da una domenica utile a ricaricare le pile per la Vero Volley Monza che, complice il rinvio della sfida contro Novara per alcune positività delle piemontesi, si appresta a vivere un weekend senza gare. Vinto il recupero contro Trento martedì sera per 3-0, le rosablù hanno conosciuto, per la prima volta da quando militano nella massima serie, il gusto della prima posizione della vivo Serie A1 femminileseppur consapevoli di avere due gare in più delle inseguitrici Conegliano e Novara.
Tanta qualità nel gioco, grande determinazione e solidità: il cammino spedito della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, arrivato a dieci vittorie consecutive in campionato, è sicuramente merito di questo mix, fondamentale inoltre a garantire dei numeri statistici estremamente positivi. A livello di squadra, infatti, la Vero Volley occupa il primo posto nei punti realizzati (1048, seconda Busto Arsizio con 1026), il primo posto negli ace a pari punti con Trento (72, seconda Busto Arsizio con 70) ed il primo posto nei muri (165, seconda Scandicci con 159) di tutta la vivo Serie A1 femminile. Anche a livello individuale riesce a dire la sua: la top scorer rosablù è Stysiak (195 punti, dodicesima in una graduatoria che vede in testa Mingardi di Busto Arsizio con 277), la top ace è Davyskiba (11 battute vincenti, quattordicesima, prima Kuznetsova di Cuneo con 24) e la best blocker è Danesi (prima in campionato con 41 muri vincenti a pari merito con Silva Correa di Scandicci, seconda Alberti, sempre di Scandicci, con 36).
Il planning di allenamento della prossima settimana, “caldissima” dal punto di vista degli appuntamenti con il big match di CEV Champions League contro il VakifBank Istanbul giovedì pomeriggio all’Arena di Monza, decisivo per la prima piazza della Pool B della fase a gironi, e quello contro Conegliano domenica pomeriggio in Veneto, inizierà con una seduta di pesi alternata alla tecnica lunedì mattina.