Inizia oggi il campionato di Beach Volley di Lega, al quale Verona partecipa anche quest’anno. Il torneo, consistente in sfide di Sand Volley 4×4 e chiamato LEGA VOLLEY SUMMER TOUR, ripropone in estate sulla sabbia delle spiagge italiane le sfide tra le squadre protagoniste della stagione indoor della pallavolo nazionale femminile. Info su www.legavolleysummertour.it
Verona Antares Volley pertecipa con il nome di SteelCover, che conferma la partnership estiva dopo l’esperienza positiva dell’estate scorsa. Del roster scaligero, allenato da Giorgio Nibbio neo coach di Verona Antares Volley di serie A2, fa parte la schiacchiatrice veronese (4) Benedetta Marcone, classe ’93, prima conferma nella rosa di Verona per la prossima stagione. Con lei il martello pordenonese (6) Cristina Montico (‘77), fresca di promozione in B1 con l’Isuzu Cerea, le attaccanti romane (3) Michela Catena (’91, in A1 a Piacenza) e (2) Melissa Martinelli (’93, in B2 nel Casal De’ Pazzi), e l’alzatrice mantovana (4) Alessia Orlandi (‘88), anch’essa in passato a Cerea e l’ultima stagione alla Dossese Secchia in B2.
A contendersi con Verona i tre i trofei in palio (il 18° Campionato, la 13° Coppa Italia e la 7° Supercoppa Italiana) saranno altre cinque formazioni: Cariparma SiGrade Parma, Scavolini Pesaro, Biancoforno Santa Croce, Sicilconad Rio Bum Bum Soverato e Tradeco Urbino.
Il LEGA VOLLEY SUMMER TOUR proporrà nel mese di luglio quattro week-end di sport, divertimento e spettacolo. Primo appuntamento oggi e domani (sabato 2 e domenica 3 luglio), a Cervia, con la prima tappa di qualificazione al Master: Il calendario proseguirà poi con la tappa di Riccione (9-10 luglio) in cui verrà assegnata la Coppa Italia, il Master Finale a Giardini Naxos di Messina (15-16-17 luglio) e si concluderà a Lignano Sabbiadoro (23-24 luglio), dove le sei formazioni daranno l’assalto alla Supercoppa Italiana. Si tratta non solo dell’evento estivo per eccellenza della pallavolo femminile italiana, ma anche di una festa itinerante aperta a tutti: intorno ai campi da gioco è stato infatti costruito un villaggio dedicato all’intrattenimento di grandi e piccoli. La giornata inizia con la colazione in spiaggia e si conclude con l’happy-hour in riva al mare.
Grande novità di quest’anno è il ruolo di Master Group Sport, agenzia di marketing sportivo nota sopratutto per l’esperienza maturata sui campi di calcio, al fianco di grandi aziende protagoniste delle sponsorizzazioni sportive e al fianco di importanti istituzioni sportive, come Lega Nazionale Calcio Serie A e FIGC. Master Group Sport è diventata di recente l’agenzia marketing di riferimento anche per la Lega Pallavolo Serie A Femminile, con cui inaugura appunto il Lega Volley Summer Tour. Per promuovere e sostenere questo evento di alto livello agonistico, Master Group Sport ha disposto un piano comunicativo ricco, in particolare raggiungendo un accordo di mediapartnership con La Gazzetta dello Sport e veicolando la promozione con i social networks.