Un successo su tutti i fronti. Si può chiedere agli allenatori, alle ragazze, allo staff, ma tutti diranno la stessa cosa: il Summer Camp organizzato da Verona Antares Volley a Lignano Sabbiadoro dal 24 al 31 luglio è stata un’esperienza fantastica.
“Prima di tutto – dice Graziano Rossi, team manager di Verona Antares Volley e presente al Camp in qualità di dirigente organizzativo – è stata la prima vera occasione di contatto, a livello di atlete, tra le due realtà che hanno dato vita alla collaborazione, ovvero Verona Volley Femminile e ASD Pallavolo Antares: vedere le ragazze con la borsa sportiva griffata dalla scritta “Verona Antares Volley” è stato entusiasmante, perché ti cominci a rendere conto davvero della strada intrapresa! C’eano anche ragazze provenienti da altre società e tutte hanno fatto gruppo, allenandosi e divertendosi al tempo stesso”.
Oltre a coach Giorgio Nibbio, allenatore della squadra di serie A2, a Danilo Capriglione, quest’anno tecnico del San Giovanni Lupatoto e a Marco Guardini, lo scorso anno secondo di Nibbio in Under 18, un apporto fondamentale è stato dato anche da Michela Moschini, classe ‘93, uno dei due liberi della prima squadra: “Davvero un bell’esempio per tutte queste ragazzine di belle speranze – spiega Rossi – da parte di chi ce l’ha fatta ed è arrivata in serie A, partendo dalle giovanili gialloblù”.
Le 38 iscritte, tutte nate tra il 1993 e il 1999, si sono allenate due volte al giorno in palestra e in spiaggia, divise per ruolo, volte a perfezionare i fondamentali di pallavolo e beach volley. Un’esperienza di totale successo – chiude il dirigente di Verona Antares Volley – che già avevamo sperimentato lo scorso anno e che sicuramente riproporremo nel prossimo. Qui le ragazze imparano e si divertono, e posso assicurare che danno veramente il meglio di sé!”.